Canon 550d double zoom kit

DanieleSEO

Appassionato
Registrato
26 Ottobre 2014
Messaggi
13
Sito Web
www.marketingseoagency.com
Corpo macchina
Canon EOS 550d
Sesso
Maschio
Come da oggetto, tra poche ore, alle 11.00, ho un appuntamento con un privato per prendere una Canon EOS 550d con due obiettivi un EF S 18-55//3.5-5.6 III e un EF 75-300//4.0-5.6 III + borsa, stando a quanto dice il venditore usata solo 5 volte.

L'offerta che il venditore ha accettato è di 275€, volevo chiedervi, secondo voi come prezzo va bene?

Guardando in rete mi sembra che nuova solo con l'obiettivo 18-55 sia intorno ai 500, o poco meno, qui c'è un secondo obiettivo e la borsetta che sicuramente hanno un valore aggiunto, mi sbaglio? Sono un novizio, e per ora non ho intenzione di spendere grandi somme, ma vorrei prima inpratichirmi un pò, anche perchè la macchina mi servirà anche per fare dei video.

Altra domandona, cosa bisogna assolutamente verificare prima di procedere con il pagamento?

Grazie a tutti.
 

SimoneB

Maestro
Registrato
13 Febbraio 2013
Messaggi
362
Località
Gattico
Corpo macchina
Canon EOS 600D
Sesso
Maschio
Che prezzaccio!
Verifica che tutto funzioni... Che l'autofocus di entrambi gli obiettivi funzioni, che metta a fuoco nel punto giusto (minima distanza di messa a fuoco, metti a fuoco un sassolino e controlli che a fuoco ci sia quello), che le lenti non siano rigate, sporche, piene di polvere o PELI e che non si vedano nelle foto (qui può aiutarti uno sfondo uniforme), controlla che i diaframmi funzionino su tutto il range, che la macchinetta scatti su tutto il range di iso e di tempi, controlla che funzioni la raffica e ovviamente le condizioni generali. Bisognerebbe analizzare le foto x vedere le ci sono pixel bruciati...
Portati una sd x sicurezza, magari il venditore accidentalmente non la porta...

Spero ti risponda qualcuno più esperto, io a naso lo vedo veramente un prezzaccio... Cioè se tutto funziona a dovere e il venditore è uno sprovveduto hai fatto un colpo gobbo!
Altrimenti non saprei. Già che vi incontrate è gran cosa.

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
 
S

supermariano81

Ospite
il prezzo è buono, la 550d non è tra le macchine più fresche ma va benisismo, il 75-300 fa c****e qualitativamente e vale poco ma come tele per iniziare va bene.
fai le seguenti prove:
-foto a f/22 al cielo per vedere se c'è sporco
-foto ad 1/4000 sec. per vedere se l'otturatore è ok
-guarda se i tasti rispondono bene
-pixel bruciati fregatene, non esiste il sensore che non ne ha ;)

buone foto
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.869
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
La sola ottica da te citata 18/55 non ha il prezzo che hai indicato ma non dovrebbe superare i 120,00 euro su nuovo ( su ollo store la trovi anche a 60,00 euro )
La seconda ottica 75/300 si trova nuova intorno ai 130 euro circa
Per il solo corpo macchina stiamo intorno ai 450 euro
Per concludere il prezzo come detto da @SimoneB è veramente un "prezzaccio"
Controlla bene quello che ti è stato detto da lui
 

DanieleSEO

Appassionato
Registrato
26 Ottobre 2014
Messaggi
13
Sito Web
www.marketingseoagency.com
Corpo macchina
Canon EOS 550d
Sesso
Maschio
Grazie mille a tutti voi per i vostri preziosi consigli. Sto uscendo ora, la vado aprendere :) Vi terrò aggiornati e buona Domenica ;-)
 
S

supermariano81

Ospite
si ma non spenderei MAI 450€ per una 550d nuova, resta una macchina validissima ma per 450 prenderei altre soluzioni.
 

DanieleSEO

Appassionato
Registrato
26 Ottobre 2014
Messaggi
13
Sito Web
www.marketingseoagency.com
Corpo macchina
Canon EOS 550d
Sesso
Maschio
Ce l'ho qui, ho fatto quasi tutti i test che mi avete consigliato, per il 75-300 non c'è stato bisogno in quanto era ancora imballato, il venditore tra l'altro era un ragazzo distinto, molto cordiale, sicuramente una persona onesta che non era lì per fare il "pacco", anzi credo di aver fatto un buon affare. Ora non mi resta che imparare ad usarla :D
 

LoGan88

Maestro
Registrato
22 Settembre 2013
Messaggi
227
Località
Siracusa
Corpo macchina
Canon Eos M3
Sesso
Maschio
complimenti per l'acquisto :)
 

iPol85

GURU
Registrato
24 Ottobre 2011
Messaggi
6.964
Località
Treviso
Sesso
Maschio
La mia prima reflex (che possiedo tuttora). Goditela, ti saprà dare grandi soddisfazioni, soprattutto se abbinata a dei vetri giusti... ma per quelli c'è tempo!

Ora spremila più che puoi... scatta, scatta, scatta e... condividi!! :eheh:
 

DanieleSEO

Appassionato
Registrato
26 Ottobre 2014
Messaggi
13
Sito Web
www.marketingseoagency.com
Corpo macchina
Canon EOS 550d
Sesso
Maschio
Una domanda con il 18-55 è normale che se posizionato a 18 non sia chiuso completamente ma vada leggermente in fuori? Mi spiego ho notato che l'obiettivo è un pò fuori a 18mm, poi diminuisce a 24, si chiude completamente intorno ai 35 per poi riaprirsi a 55. Guardando però nel mirino e ruotando effettivamente zoomma correttamente. :dubbio:

complimenti per l'acquisto :)
Non saprò fare bene le foto, ma trattare con le persone è il mio lavoro :D Grazie mille.

La mia prima reflex (che possiedo tuttora). Goditela, ti saprà dare grandi soddisfazioni, soprattutto se abbinata a dei vetri giusti... ma per quelli c'è tempo!

Ora spremila più che puoi... scatta, scatta, scatta e... condividi!! :eheh:
Ce la metto tutta, spero di condividere qualche scatto entro la fine di novembre, prima però sto cercando di capire bene il discorso di zoom e focus, sarà la quinta volta che mi riguardo il terzo video del corso :D

Grazie anche a simoneB, supermariano81 e bobol per i vostri consigli. Ancora buona Domenica a tutti :D
 

LoGan88

Maestro
Registrato
22 Settembre 2013
Messaggi
227
Località
Siracusa
Corpo macchina
Canon Eos M3
Sesso
Maschio
Una domanda con il 18-55 è normale che se posizionato a 18 non sia chiuso completamente ma vada leggermente in fuori? Mi spiego ho notato che l'obiettivo è un pò fuori a 18mm, poi diminuisce a 24, si chiude completamente intorno ai 35 per poi riaprirsi a 55. Guardando però nel mirino e ruotando effettivamente zoomma correttamente. :dubbio:
si, è il suo comportamento normale
 

DanieleSEO

Appassionato
Registrato
26 Ottobre 2014
Messaggi
13
Sito Web
www.marketingseoagency.com
Corpo macchina
Canon EOS 550d
Sesso
Maschio
Alto