Canon 550d double zoom kit

DanieleSEO

Appassionato
Registrato
26 Ottobre 2014
Messaggi
13
Sito Web
www.marketingseoagency.com
Corpo macchina
Canon EOS 550d
Sesso
Maschio
Come da oggetto, tra poche ore, alle 11.00, ho un appuntamento con un privato per prendere una Canon EOS 550d con due obiettivi un EF S 18-55//3.5-5.6 III e un EF 75-300//4.0-5.6 III + borsa, stando a quanto dice il venditore usata solo 5 volte.

L'offerta che il venditore ha accettato è di 275€, volevo chiedervi, secondo voi come prezzo va bene?

Guardando in rete mi sembra che nuova solo con l'obiettivo 18-55 sia intorno ai 500, o poco meno, qui c'è un secondo obiettivo e la borsetta che sicuramente hanno un valore aggiunto, mi sbaglio? Sono un novizio, e per ora non ho intenzione di spendere grandi somme, ma vorrei prima inpratichirmi un pò, anche perchè la macchina mi servirà anche per fare dei video.

Altra domandona, cosa bisogna assolutamente verificare prima di procedere con il pagamento?

Grazie a tutti.
 

SimoneB

Maestro
Registrato
13 Febbraio 2013
Messaggi
362
Località
Gattico
Corpo macchina
Canon EOS 600D
Sesso
Maschio
Che prezzaccio!
Verifica che tutto funzioni... Che l'autofocus di entrambi gli obiettivi funzioni, che metta a fuoco nel punto giusto (minima distanza di messa a fuoco, metti a fuoco un sassolino e controlli che a fuoco ci sia quello), che le lenti non siano rigate, sporche, piene di polvere o PELI e che non si vedano nelle foto (qui può aiutarti uno sfondo uniforme), controlla che i diaframmi funzionino su tutto il range, che la macchinetta scatti su tutto il range di iso e di tempi, controlla che funzioni la raffica e ovviamente le condizioni generali. Bisognerebbe analizzare le foto x vedere le ci sono pixel bruciati...
Portati una sd x sicurezza, magari il venditore accidentalmente non la porta...