Free shop

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Ad Arcidosso e a Castel De Piano, due piccoli comuni Amiatini, ci sono 2 negozi chiamati Free Shop, in cui chiunque può entrare e prendere quello che più gli piace senza pagare. E dove chiunque può portare da casa le cose che non usa più.
Quello che vedete è il negozio di Arcidosso:
Free shop by Andreaserafini1985, on Flickr
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Figata sto posto, il BW è un po' grigino, prova a schiarire un po' la persona se riesci. :)
Se ti faccio vedere l'originale...ti si rizzano i capelli :D! Era sera e dentro il negozio era molto buio (Considera che l'omino è apparso in post produzione...nell'originale praticamente era inglobato dal buio e si vedevano quasi solo le gambe) e io non amo fare foto col flash (ho solo il pessimo flash integrato). Se rendo più visibile lui, si schiarisce troppo il resto, e purtroppo a schiarire selettivamente sono uno schiappone :???:!

Comunque ci proverò, grazie del consiglio
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.866
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
Lo scatto in sè non mi colpisce particolarmente, ma non avevo mai sentito di questo tipo di negozi, in pratica tu porti una cosa e te ne prendi un'altra? oppure entri prendi quello che trovi di tuo gusto ed esci?
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Lo scatto in sè non mi colpisce particolarmente, ma non avevo mai sentito di questo tipo di negozi, in pratica tu porti una cosa e te ne prendi un'altra? oppure entri prendi quello che trovi di tuo gusto ed esci?
Scusa se ti rispondo ora...il commento mi era sfuggito tra le notifiche! Puoi fare come vuoi: o prendere senza dare niente, o dare senza prendere o prendere e dare...a te la scelta :D!
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.866
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
Interessante per i "clienti".......ma mi sorge una domanda: le spese di gestione il proprietario come le copre, se non c'è movimento di denaro da questo "vai e vieni di oggetti"? :)
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Interessante per i "clienti".......ma mi sorge una domanda: le spese di gestione il proprietario come le copre, se non c'è movimento di denaro da questo "vai e vieni di oggetti"? :)
...sono negozi gestiti da una fondazione benefica
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.866
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
:yes: bella iniziativa
 

oloboy

Maestro
Registrato
5 Maggio 2014
Messaggi
279
Località
Parigi
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
OM-D E-M1
Sesso
Maschio
troppo il resto, e purtroppo a schiarire selettivamente sono uno schiappone
In lightroom é molto facile e veloce
Modifica i vari valori in modo da avere tutto il decoro della luminosità finale (ovviamente avrai il tuo omino nero)
Prendi il pennello delle regolazioni e passalo dentro la porta
agischi poi sui valori per schiarirlo
Una modifica di questo tipo potremme migliorare la foto, ho vignettato, aggiunto un po di effetto seppia e di grana per mascherare gli artefatti dell'elaborazione (del tipo se non puoi combatterlo fattelo amico)
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
In lightroom é molto facile e veloce
Modifica i vari valori in modo da avere tutto il decoro della luminosità finale (ovviamente avrai il tuo omino nero)
Prendi il pennello delle regolazioni e passalo dentro la porta
agischi poi sui valori per schiarirlo
Una modifica di questo tipo potremme migliorare la foto, ho vignettato, aggiunto un po di effetto seppia e di grana per mascherare gli artefatti dell'elaborazione (del tipo se non puoi combatterlo fattelo amico)
Grazie del consiglio...ho visto che si può fare anche con GIMP (uso solo freeware). La prossima volta me ne ricorderò!
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
Nel comune dove abito,la Misericordia gestisce un negozio simile,solamente per gli acquisti c'è da pagare una piccola cifra(quasi nulla)che poi viene usato per beneficenza….Trovo queste iniziativi fantastici.NON sprechiamo!!!!
@oloboy hai fatto un miracolo!!!!!!
 
Alto