Lucca Comics & games 2014

Nomed

Autore P2L
Membro dello Staff
Registrato
25 Giugno 2011
Messaggi
5.152
Località
Sofia
Sito Web
www.carlo-orlandi.com
Corpo macchina
Fujifilm X-S10
Sesso
Maschio
Cioè c'e spazio si fanno bene, oppure è un po come una fiera che tutti appicicati e amalgamati e tra maleducati e maleducati si arriva alla rissa?
C'è tantissima gente, ma la cosa fantastica del Lucca Comics è che la fiera è estesa a tutto quanto il centro storico. Quindi si trova sempre tanto spazio per fare foto, anche nei giorni più affollati. :D

E almeno per la mia esperienza, tutti quanti rimangono sempre molto tranquilli e pazienti, anche quando si è bloccati in un fiume di gente con la pioggia! E' una delle cose che mi piace di più dell'evento. :p

La sezione pc com'è?
Ho fatto il biglietto per entrare nei padiglioni, sapete che vale la pena comprare qualche cofanetto in fiera? oppure i prezzi x quei giorni li aumentano e non ne vale la pena?
I giochi per pc ormai io li compro solo su Steam (tra l'altro tra poco ci sono gli sconti di Halloween!) però per quanto riguarda il resto, cercando un po' si possono trovare prezzi buoni o qualcosa di un po' più raro. Di solito nel games io compro sopratutto roba legata ai giochi da tavolo. :)
 

Ryu_Hoshi

Maestro
Registrato
16 Marzo 2013
Messaggi
211
Località
Cesena
Corpo macchina
Canon Eos 5D Mark III
Sesso
Maschio
Grazie Carlo ;) poi nel dunque vedrò come comportarmi :D
 

d.calva

PRO
Registrato
26 Ottobre 2011
Messaggi
880
Località
Pontedera(Pi)
Sito Web
girosognando.it
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
Salve a tutti,
ultimamente sono poco attivo sul forum ma siete sempre il mio punto di riferimento!!!
Io dovrei essere al Lucca Comics giovedì o sabato, mi farebbe molto piacere incontrare qualcuno di voi, in particolar modo @Nomed... :D
 

Nomed

Autore P2L
Membro dello Staff
Registrato
25 Giugno 2011
Messaggi
5.152
Località
Sofia
Sito Web
www.carlo-orlandi.com
Corpo macchina
Fujifilm X-S10
Sesso
Maschio
Quest'anno non voglio fare appuntamenti troppo precisi, che poi ognuno finisce ad aspettare in un punto diverso! :p

Tendenzialmente mi troverete facilmente a fotografare alla piazzetta della fontana e lungo la passeggiata delle mure lì sopra. :D
 

Marcus88

PRO
Registrato
30 Dicembre 2011
Messaggi
1.905
Località
Clusone-Bergamo
Corpo macchina
Canon 5D Mark II
Sesso
Maschio
Presente! Io arrivo a Lucca il 31 sera e me ne vado il 2... quest'anno me la prendo comoda e faccio 2 notti lì :figata:
 

Nomed

Autore P2L
Membro dello Staff
Registrato
25 Giugno 2011
Messaggi
5.152
Località
Sofia
Sito Web
www.carlo-orlandi.com
Corpo macchina
Fujifilm X-S10
Sesso
Maschio

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.237
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
PresenteeeeeeeeeeeeeEEEEEEEEeeeeeeeeeeeee!!!!!:cheers::cheers::cheers::cheers:
Ci sarò Sabato!!
 
Registrato
3 Maggio 2014
Messaggi
524
Località
Lucca, Italy
Sito Web
www.paolotambellini.it
Corpo macchina
Canon 6D
Sesso
Maschio
Ciao a tutti, non posso non esserci visto che io, a Lucca, ci abito da quando sono nato! :)
Spero di incontrarvi, anche solo per un saluto. :)
Adesso parto, ho già lo zaino in spalla e mi infilo nella baraonda :D

Tendenzialmente mi troverete facilmente a fotografare alla piazzetta della fontana e lungo la passeggiata delle mure lì sopra. :D
Perfetto, in quei luoghi ci passo sempre tutti i giorni dei comics :)
 
Ultima modifica di un moderatore:

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.237
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Ciao a tutti, non posso non esserci visto che io, a Lucca, ci abito da quando sono nato! :)
Spero di incontrarvi, anche solo per un saluto. :)
Adesso parto, ho già lo zaino in spalla e mi infilo nella baraonda :D
Che bello!!! Goduriosissimo abitare a Lucca durante il Lucca Comics :D:D:D!!
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.237
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
bene bene..... ricordatevi il cartellino di p2l almeno ci riconosciamo in giro se qualcuno si perde vedi @Tattauga a... ahuahahua taggo @Ale C @iOa
Ciao, qiesto cartellino è scaricabile da qualche parte? O me lo devo costruire con le mie meravigliose e prestigiose (e scarsissime) abilità di image editor? :rotfl:

Anche negli altri giorni però eh! :D
Sì, sì...per me Lucca è una città bellissima tutto l'anno. Sempre molto a posto, pulita e ordinata! Si vede che ci tenete alla vostra città ;)
 
Ultima modifica di un moderatore:

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.237
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio

Ale C

PRO
Registrato
8 Febbraio 2012
Messaggi
2.399
Località
Vighizzolo di Cantù,Cantù (CO)
Sito Web
alecfoto.wix.com
Corpo macchina
Canon EOS 5D
Sesso
Maschio
Ciao, qiesto cartellino è scaricabile da qualche parte? O me lo devo costruire con le mie meravigliose e prestigiose (e scarsissime) abilità di image editor? :rotfl:
Lo trovi nella discussione del LC&G del 2012.. :D

Inviato dal mio GT-N7000 con scappellamento a destra come fosse Antani anche per due..
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.237
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio

Ryu_Hoshi

Maestro
Registrato
16 Marzo 2013
Messaggi
211
Località
Cesena
Corpo macchina
Canon Eos 5D Mark III
Sesso
Maschio
Primo anno a lucca....ci tornerò? SICURAMENTE CI PENSO BENE DUE VOLTE!!!!!! Io ieri a parte i cosplay che se si smazzano per travestirsi le foto se le fanno fanno, ho trovato soltanto gente maleducata!!!! Una mamaglia di gente impressionante ma me lo aspettavo, 18€ e sono riuscito ad entrar ein un solo stand la mattina gli altri non se ne parlava, io che volevo vedere quello del Games ho dovuto rinunciare :( organizzazione pessima sotto questo punto di vista, visto che non è il primo anno che arrivano così tante persone ci si doveva pensare prima.
Gente arrogante e maleducata, c'e fila si va piano e ti spintonano per passare, negli stand gruppetti di bimbominkia che si fermano aparlare in mezzo alle corsie (ma c***o proprio lì devi fare comunella?) gente che se si arrabbia se gli pasa davanti qualcuno quando fa le foto e poi sono proprio loro a non farti spazio e a stare in mezzo le balle!!!!
Fotograficamente parlando mi sono anche divertito ma tutto il resto mi ha fatto veramente, scusate il termine schifo!!!
Scusate lo sfogo ma si deve parlare di tutto non solo di belle maschere e foto!!
Lucca Comics 2014 Voto: 5.5
Saluti
Fabio
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.237
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Primo anno a lucca....ci tornerò? SICURAMENTE CI PENSO BENE DUE VOLTE!!!!!! Io ieri a parte i cosplay che se si smazzano per travestirsi le foto se le fanno fanno, ho trovato soltanto gente maleducata!!!! Una mamaglia di gente impressionante ma me lo aspettavo, 18€ e sono riuscito ad entrar ein un solo stand la mattina gli altri non se ne parlava, io che volevo vedere quello del Games ho dovuto rinunciare :( organizzazione pessima sotto questo punto di vista, visto che non è il primo anno che arrivano così tante persone ci si doveva pensare prima.
Gente arrogante e maleducata, c'e fila si va piano e ti spintonano per passare, negli stand gruppetti di bimbominkia che si fermano aparlare in mezzo alle corsie (ma c***o proprio lì devi fare comunella?) gente che se si arrabbia se gli pasa davanti qualcuno quando fa le foto e poi sono proprio loro a non farti spazio e a stare in mezzo le balle!!!!
Fotograficamente parlando mi sono anche divertito ma tutto il resto mi ha fatto veramente, scusate il termine schifo!!!
Scusate lo sfogo ma si deve parlare di tutto non solo di belle maschere e foto!!
Lucca Comics 2014 Voto: 5.5
Saluti
Fabio
Boh....io è il quinto anno che ci vado...però a parte sui bimbominkia che fanno comunella in mezzo agli stand, di cui ti dò ragione...non ho trovato nè maleducazione nè disorganizzazione...l'unico appunto organizzativo che posso fare è che in molti stand hanno creato porte esclusive di entrata ed esclusive di uscita che, a mio parere, hanno creato solo caos.
Per il resto...è un bagno di folla come sempre...hanno anche provato ad allargare con stand nuovi, ma più di questo...non so cosa potrebbero fare. Portare la manifestazione fuori dal centro di Lucca sarebbe per me un enorme errore.
 

Ryu_Hoshi

Maestro
Registrato
16 Marzo 2013
Messaggi
211
Località
Cesena
Corpo macchina
Canon Eos 5D Mark III
Sesso
Maschio
No no mi spiace ma era organizzato veramente ma veramente male....con tanta gente che si aspetta ci si organizza meglio con stand e quant'altro e se è diventanto troppo grande o si sposta o si limitano gli ingressi....concerti vari i posti sono limitati e ci si organizza prima. io i 18e li ho pagati e non ho visto nulla e questo oltre alle spese di viaggio mi pare una bella ladrata!!!!
 

rokko66

GURU
Registrato
9 Giugno 2012
Messaggi
3.367
Località
Sicilia
Sesso
Maschio
Lucca negli anni cresce in modo esponenziale. Da tempo ormai ci son più visitatori dell'anno precedente. Ai tempi era solo in fiera. Ora è dentro le mura in alcune zone. Inevitabilmente a mio avviso continuerà ad ingrandirsi dentro le mura. Quando piove è un incubo.
 
Alto