Via Lattea

eli3b

GURU
Registrato
15 Febbraio 2011
Messaggi
6.475
Sesso
Femmina
Un paio di scatti di settembre presi da un punto di veduta in alto rispetto alle zone in cui vivo.
La pp è diversa tra i due scatti, nella seconda ho curato di più alcuni aspetti, ma comunque in entrambi i casi non c'è doppia esposizione, ho usato però il pennello di maschera (LR5) per sistemare la luce ed i toni:
leggermente nel cielo per evidenziare la galassia, già visibile nello scatto originale, e specialmente nel primo piano perchè riceveva l'influenza di due sorgenti di luce con temperature estremamente diverse.
Canon 6D + Samyang 14mm 2.8 (f/2.8, 25sec, ISO 3200)

Night over home #0 by eli3b, on Flickr

Night over home #1 by eli3b, on Flickr

PS: è un po' che non mi faccio viva con i miei scatti ed anche con altri interventi sul forum... vedrò di rimediare, quasi quasi mi ci vuole un altro di post di presentazione :D
 

Abraxas

GURU
Registrato
8 Settembre 2013
Messaggi
6.397
Sito Web
pannelli-photoshop.blogspot.it
Sesso
Maschio
ciao eli a me piace piu' la prima
pero' l'albero tagliato non aiuta se fosse stato intero x me era perfetta.

@Fedra
dicevi in un post precedente che x fotografare la via lattea in un certo modo serviva un inseguitore
a me sembra che eli con una sola esposizione di 25sec abbia fatto un buon lavoro
cose ne pensi??
tieni presente che c'è anche molto inquinamento luminoso.
 

Fedra

GURU
Registrato
9 Ottobre 2011
Messaggi
8.976
Corpo macchina
40D
Sesso
Femmina
@Il Professore eli è eli, a lei riesce bene tutto! :D
Le è uscito un ottimo lavoro ma, come puoi notare anche tu, rispetto all'altra foto, non si notano i dettagli rosa, viola e blu, ma solo quelli azzurri e marroncini. ;)
 

eli3b

GURU
Registrato
15 Febbraio 2011
Messaggi
6.475
Sesso
Femmina
Grazie ragazzi!
ciao eli a me piace piu' la prima
pero' l'albero tagliato non aiuta se fosse stato intero x me era perfetta.
Ce l'ho, non è sul pc con cui sto scrivendo altrimenti l'avrei aggiunta subito, lo farò!

@Il Professore eli è eli, a lei riesce bene tutto! :D
Le è uscito un ottimo lavoro ma, come puoi notare anche tu, rispetto all'altra foto, non si notano i dettagli rosa, viola e blu, ma solo quelli azzurri e marroncini. ;)
Sieeee "le riesce bene tutto" :facepalm: belle le sai!

Di quale scatto state parlando?

EDIT:
Ecco la foto con l'albero @Il Professore
IMG_7388.jpg
 
Ultima modifica:
Alto