Fondale a scomparsa: idee???

Registrato
18 Novembre 2011
Messaggi
1.535
Località
Basilicata
Sito Web
www.francescotraficante.com
Corpo macchina
Canon Eos 6D + Sony A6500 + Canon Eos 1100D
Sesso
Maschio
Salve dovrei installare un fondale nella cameretta degli ospiti davanti ad un balcone, ma vorrei farlo a scomparsa, cosi quando non scatto posso utilizzare il balcone. Che mi consigliate? avevo pensato ad un cavo d'acciaio da una parte all'altre della stanza cosi quando non utilizzo il fondale come una tenda posso nasconderla dietro l'armadio, ma a lungo andare non si stropiccia la stoffa?
 

bos201

Esperto
Registrato
13 Novembre 2013
Messaggi
97
Corpo macchina
Eos 350D
L'idea del rullo mi sembra più comoda, magari si vedrà di più quando il fondale è arrotolato ma così facendo non si stropiccia. Puoi anche usare i kit che si vendono nei negozi di tendaggi o fai da te per risparmiare
 

oloboy

Maestro
Registrato
5 Maggio 2014
Messaggi
279
Località
Parigi
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
OM-D E-M1
Sesso
Maschio
Il meglio é la mitica tenda TUPPLUR di Ikea

Il retro della tenda é nero cosi hai gia due fondali, e niente ti vieta di attaccarle altri. Quando non ti serve arrotoli tutto e non si vede nulla.
 

eli3b

GURU
Registrato
15 Febbraio 2011
Messaggi
6.475
Sesso
Femmina
Il meglio é la mitica tenda TUPPLUR di Ikea
Il retro della tenda é nero cosi hai gia due fondali, e niente ti vieta di attaccarle altri. Quando non ti serve arrotoli tutto e non si vede nulla.
ecco... ho appena finito di asciugare un lenzuolo tinto di nero con un flacone di coloreria, da usare come fondale per le still life.
:doh:
 
Alto