B&W La mia Ferrari

Hypereyed

GURU
Registrato
22 Agosto 2011
Messaggi
8.113
Località
Lisboa, Portugal
Sesso
Femmina
Un ottimo lavoro!

Il gusto è personale, tuttavia trovo vincente la scelta di retrodatare lo stile di questa foto con un'illuminazione soffusa e il ricorso ad un B/N non aggressivo, spento anche in ampie porzioni di nero.
Unica sbavatura nella profondità di campo: dà fastidio non avere tutta la piccoletta a fuoco.
 

robertinooooo

Esperto
Registrato
23 Maggio 2013
Messaggi
76
Località
brescia
Sesso
Maschio
Grazie del passaggio Hypereyed, sono contento ti sia piaciuta.. concordo con te sulla pdc... in effetti disturba un pò. Grazie:)
 

oloboy

Maestro
Registrato
5 Maggio 2014
Messaggi
279
Località
Parigi
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
OM-D E-M1
Sesso
Maschio
La parte posteriore a destra sul mio monitor é completamente nera anche le gomme si fndono con il passaruota stesso problema sotto lo spoiler del portabagagli.
La fiancata deve vedersi bene e mostrare tutti i dettagli é il bello della foto
 

robertinooooo

Esperto
Registrato
23 Maggio 2013
Messaggi
76
Località
brescia
Sesso
Maschio
La parte posteriore a destra sul mio monitor é completamente nera anche le gomme si fndono con il passaruota stesso problema sotto lo spoiler del portabagagli.
La fiancata deve vedersi bene e mostrare tutti i dettagli é il bello della foto
Ciao, in effetti le parti in ombra o fuse con lo sfondo nero sono un effetto cercato per creare un immagine diversa dal solito.
Se avessi voluto mostrare la classica foto still life e "mostrare tutti i dettagli", avrei pubblicato un altro scatto...
DSC_0121.jpg
 

oloboy

Maestro
Registrato
5 Maggio 2014
Messaggi
279
Località
Parigi
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
OM-D E-M1
Sesso
Maschio
Ciao, in effetti le parti in ombra o fuse con lo sfondo nero sono un effetto cercato per creare un immagine diversa dal solito.
Capisco l'idea pero, la parte davanti é sfocata e quella dietro é priva di dettagli. Come faccio a dire che bella macchina se per metà non si vede?
Ho cercato qualche foto di auto in B&N e in tutte quelle che ho visto le atuo sono tutte a fuoco e i dettagli si percepiscono. Certo ci sono alcune foto di sagome nere o con i soli fari accesi ma é uno stile diverso.
Prendi la mia foto profilo qui sul forum si vedono la testa la camicia la cravatta e le mani, la giacca nera si fonde con lo sfondo. Questo é voluto perche volevo concentrare l'attenzione su di me.
Nella tua foto l'attenzione ricade sulla parte sfocata.
Il tutto ovviamente IMO :)
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.237
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
A me invece nonostante i difetti (relativi a mio parere) trovati da Oloboy, la foto piace molto. Si capisce che l'effetto "fusione" è voluto e contribuisce a dare morbidezza alla foto che secondo me è molto piacevole e ben riuscita.
 

robertinooooo

Esperto
Registrato
23 Maggio 2013
Messaggi
76
Località
brescia
Sesso
Maschio
Capisco l'idea pero, la parte davanti é sfocata e quella dietro é priva di dettagli. Come faccio a dire che bella macchina se per metà non si vede?
Ho cercato qualche foto di auto in B&N e in tutte quelle che ho visto le atuo sono tutte a fuoco e i dettagli si percepiscono. Certo ci sono alcune foto di sagome nere o con i soli fari accesi ma é uno stile diverso.
Prendi la mia foto profilo qui sul forum si vedono la testa la camicia la cravatta e le mani, la giacca nera si fonde con lo sfondo. Questo é voluto perche volevo concentrare l'attenzione su di me.
Nella tua foto l'attenzione ricade sulla parte sfocata.
Il tutto ovviamente IMO
Ciao, se hai seguito i commenti precedenti sono d'accordo con te che la profondità di campo disturbi un pò anche se cercando foto di automodelli su internet,non è vero che tutti adottano la nitidezza totale.
http://www.sportscardigest.com/griffith-200-by-automodello-diecast-model-profile/
http://www.diecast.org/diecast98/html/asp/list_reviews/xq/ASP/id.AM-STU-AVA-TE/qx/reviewpix.htm
Detto questo,vedrò di allestire di nuovo il set per correggere gli errori...:):)
 
Alto