Canon EOS 3

scattarotte

Esperto
Registrato
21 Settembre 2014
Messaggi
20
Sesso
Maschio
Salve a tutti ragazzi! Mi sono aggiudicato la settimana scorsa al modico prezzo di 100 euro su ebay una canon eos 3 solo corpo macchina perfettamente funzionante. Secondo voi ho fatto un buon affare??

L'ho acquistata sia perché esteticamente mi piace come fotocamera e sia perché vorrei provare a fare qualche foto con la pellicola per provare la sensazione di dover scattare delle foto senza l'ausilio del digitale.

Sono un fotografo principiante che ha cominciato da poco a dedicarsi al mondo della fotografia e mi rendo conto che il più grande vantaggio del digitale è che permette l'apprendimento data la possibilità di poter vedere subito il risultato di uno scatto ed eventualmente premere un tasto che cancelli una foto venuta magari male o che non ci soddisfi. Per non parlare dell'enorme spazio offerto da una SD rispetto ad un rullino.

Però vorrei lanciarmi anche nella sfida dell'analogico.
La possibilità offerta dal rullino di poter scattare un massimo di 36 foto senza cancellarle e il poterle visionare solo dopo un pò di tempo secondo me è uno stimolo mentale che ti permette di lavorare più minuziosamente su ogni foto che vuoi scattare.
Quindi concentrarti meglio sui vari dettagli dell'esposizione, della composizione, dei vari punti di vista da cogliere. Insomma uno studio della foto minuzioso ancora prima di premere il tasto di scatto.

Io ritengo da perfetto principiante che questa mentalità di lavorare in digitale e analogico insieme mi possa aiutare a migliorare nella fotografia e nell'applicare meglio le conoscenze dietro ad essa.

Detto questo (scusate se mi sono dilungato) ecco qualche foto fatta con la mia 450d della mia nuova "bambina" :)
 

Allegati

Abraxas

GURU
Registrato
8 Settembre 2013
Messaggi
6.391
Sito Web
pannelli-photoshop.blogspot.it
Sesso
Maschio
Che dire ho usato l'analogico per tantissimi anni e non sento la necessita di tornare indietro