Red Lichis

JoE-23

Esperto
Registrato
7 Gennaio 2015
Messaggi
41
Sesso
Maschio
Ciao ragazzi,
ieri qui c'era un temporale pazzesco. Impossibilitato a scattare all'esterno, ho deciso di fare qualche prova ad minchiam in casa. Spero che lo scatto vi piaccia, oppure che vi faccia divertire. Come sempre non risparmiate annotazioni e consigli. Byeeeee


Red lichis by JoE-23, on Flickr
 

Doxaliber

PRO
Registrato
11 Agosto 2014
Messaggi
2.481
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon M50
Sesso
Maschio
Minimalista e simpatico. Forse non è perfettamente a fuoco?
 

Doxaliber

PRO
Registrato
11 Agosto 2014
Messaggi
2.481
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon M50
Sesso
Maschio
Ciao Dox, non saprei , il treppiedi è sempre quello hama da 1.50€ ahahah a breve ne compro uno buono.
Se vuoi un buon mini treppiede da non spendere molto prendi il Cullman magnesite copter. Solido, stabile ed economico. Su amazon l'ho pagato 21 euro. ;)
 

JoE-23

Esperto
Registrato
7 Gennaio 2015
Messaggi
41
Sesso
Maschio
Se vuoi un buon mini treppiede da non spendere molto prendi il Cullman magnesite copter. Solido, stabile ed economico. Su amazon l'ho pagato 21 euro. ;)
Stavo valutando qualche treppiede più grande, in modo da coprire le varie lunghezze. Sto leggendo un pò di discussioni nell'apposita sezione. Non dovessi trovare le risposte che cerco, farò un topic dedicato a questo argomento. Meglio non andare OT. :)
 

Abraxas

GURU
Registrato
8 Settembre 2013
Messaggi
6.397
Sito Web
pannelli-photoshop.blogspot.it
Sesso
Maschio
soggetto difficilissimo poi c' e' di colore rosso uno dei colori che mi crea piu' problemi
la vedo un po scuretta, la compo secondo me poteva essere migliorata mettendo il frutto nel punto nodale in alto della regola dei terzi.
 

JoE-23

Esperto
Registrato
7 Gennaio 2015
Messaggi
41
Sesso
Maschio
soggetto difficilissimo poi c' e' di colore rosso uno dei colori che mi crea piu' problemi
la vedo un po scuretta, la compo secondo me poteva essere migliorata mettendo il frutto nel punto nodale in alto della regola dei terzi.
Salve prof,
per quanto riguarda il colore: ho scelto il rosso perchè era molto in contrasto con il nero e perchè andava ad accentuare l'arancio (sbiadito) del mio lichis;
scuretta: ho provato con un pò di pp a rendere la foto più luminosa, ma qualche pixel iniziava a bruciarsi (sono una pippa anche in pp);
per quanto riguarda la compo: sulla mia d3200 riesco a far apparire una griglia ma non è quella dei terzi ma una a quadratini più piccoli, per questono mi sono saputo regolare :-( .
 

Abraxas

GURU
Registrato
8 Settembre 2013
Messaggi
6.397
Sito Web
pannelli-photoshop.blogspot.it
Sesso
Maschio
scuretta: ho provato con un pò di pp a rendere la foto più luminosa, ma qualche pixel iniziava a bruciarsi (sono una pippa anche in pp);
appunto come apri la luminosita' sballa tutto.

per quanto riguarda la compo: sulla mia d3200 riesco a far apparire una griglia ma non è quella dei terzi ma una a quadratini più piccoli, per questono mi sono saputo regolare :-( .
non so come' il mirino della d3200
scusa che programma usi per ritoccare le foto?
 

JoE-23

Esperto
Registrato
7 Gennaio 2015
Messaggi
41
Sesso
Maschio
appunto come apri la luminosita' sballa tutto.


non so come' il mirino della d3200
scusa che programma usi per ritoccare le foto?
Il mirino presenta solo gli 11 punti di AF, per questo ho usato il live view con la griglia (non dei terzi), come programma uso quello che la nikon da in dotazione, da poco ho installato gimp (che trovo molto dispersivo) con ufraw.
 

JoE-23

Esperto
Registrato
7 Gennaio 2015
Messaggi
41
Sesso
Maschio
Una curiosità, come hai illuminato il lichis?


Inviato dal mio  iFonfon con Tapatalk
Ciao micro,
ho usato un vecchio flash, azionato manualmente, dopo aver posizionato un foglio di carta molto sottile colorato con un pennarello rosso. Diciamo una via di menzzo tra i "fai da te" e gli art attack :) . ciaoo
 
Alto