HDR Duomo di Milano 2hdr + 1 normale

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.237
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Posso sapere i dati di scatto? Mi piacciono i punti di ripresa, ma le vedo poco nitide...immagino avrai sparato gli ISO parecchio. Di solito nelle chiese a mano libera è difficile scendere sotto i 1600-3200 ISO. Posso sapere anche i passaggi che hai fatto in PP?
 

AxelF

Esperto
Registrato
25 Dicembre 2014
Messaggi
92
Località
Milano
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 650D
Sesso
Maschio
La prima iso 800 tempi 1/50 - 1-200 - 1/13 F/3.5
la seconda iso 800 tempi 1/20 - 1/80 - 1/5 F/3.5
la terza Non Hdr iso 100 t=25" F/10 ho usato un tempo così lungo per cancellare le persone nella navata

per gli HDR ho usato il plug-in di Photoshop usando le impostazioni di default ho salvato il tiff e ha effettuato la correzione del colore con lightroom, sistemando chiarezza, saturazione, toni medi, nitidezza, ho lavorato sul pannello hsl per sistemare i singoli colori.
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.237
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
La prima iso 800 tempi 1/50 - 1-200 - 1/13 F/3.5
la seconda iso 800 tempi 1/20 - 1/80 - 1/5 F/3.5
la terza Non Hdr iso 100 t=25" F/10 ho usato un tempo così lungo per cancellare le persone nella navata

per gli HDR ho usato il plug-in di Photoshop usando le impostazioni di default ho salvato il tiff e ha effettuato la correzione del colore con lightroom, sistemando chiarezza, saturazione, toni medi, nitidezza, ho lavorato sul pannello hsl per sistemare i singoli colori.
Te l'ho chiesto perchè non le vedo molto nitide...a questo punto non so se è un problema di upload...la terza dovrebbe essere molto nitida vista la lunga esposizione con Iso bassi e diaframma chiuso. Comunque esprimendo un parere sulle foto, al di là della nitidezza, la prima mi piace, i colori delle finestre sono molto belli, le altre due le vedrei meglio in bianco e nero...
 
Alto