Fujifilm x(1-2-3)0

Gilu

Apprendista
Registrato
10 Gennaio 2015
Messaggi
7
Sesso
Maschio
Ciao a tutti! Sono nuovo del forum. Mi sto orientando per comprare una macchina fotografica, è molto che ci sto pensando e che sto guardando varie offerte e non sono sicuro di voler prendere una reflex. Infatti, non sono un esperto; ho già scattato con varie macchine ma non ho ancora trovato un genere che mi appartenga. Stavo quindi pensando di orientarmi verso una compatta di fascia alta che mi permetta di gestire manualmente ISO, tempi di scatto e diaframma, con un'ottica buona, anche se non intercambiabile.

Guardando un po' in giro, sono stato molto attratto dalla serie fujifilm (x10/20/30) e, sempre da quanto ho letto in giro, ho capito che l'x10 può essere un buon modello, l'x20 non ha avuto grandi miglioramenti rispetto alla sua sorella minore, anzi ho letto di qualche peggioramento, mentre sull'x30 si trovano ancora pochi pareri.
Qualcuno che ha avuto già esperienza con queste macchine può aiutarmi?

Grazie,
Giovanni
 

Abraxas

GURU
Registrato
8 Settembre 2013
Messaggi
6.387
Sito Web
pannelli-photoshop.blogspot.it
Sesso
Maschio
la x10 e' una buona macchina pero se prendi i primi esemplari stai attento ai problemi di Blooming
la x20 ha sensore x-trans e si dice che sia piu' nitida, ha un af piu' veloce e tanti altri accorgimenti
la qualita' dell'immagine e' molto simile alla x10
anche se io sono stato innamorato della x10 ora come ora prenderei la x20.
 

Hypereyed

GURU
Registrato
22 Agosto 2011
Messaggi
8.113
Località
Lisboa, Portugal
Sesso
Femmina
In realtà le differenze operative tra le macchine sono impercettibili, e di certo non costituiscono un problema per chi comincia.
Recati in un negozio, provale e soppesa il feeling che mani e dita stabiliscono con loro. Sembrerà troppo empirico, ma a parità di condizioni resta il metodo di scelta più accurato e personale che esista ;)
 

Abraxas

GURU
Registrato
8 Settembre 2013
Messaggi
6.387
Sito Web