Da dove si inizia a fare un video

mikly

GURU
Registrato
16 Agosto 2011
Messaggi
3.731
Località
napoli
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm x100s
Sesso
Maschio
Ciao Amici vorrei realizzare un video sul mio paese ma non so da dove incominciare,chi mi può aiutare a sbloccare..
Ieri andai a fare delle riprese ad un tramonto e ne feci un paio da punti diversi.Quando torno a casa non so di cosa farmene di questi video non so come incominciare.qualcunio mi puo dare qualche info grazie
 

fianfian

PRO
Registrato
4 Gennaio 2014
Messaggi
1.087
Località
Treviso
Sito Web
www.marcoflorianphotography.com
Corpo macchina
Canon EOS 6D
Sesso
Maschio
Non sono di certo un esperto, dipende da che tipo di video devi fare. Immagino che se dovessi farne uno di presentazione del mio paese, farei molte riprese in luoghi diversi, luoghi caratteristici e storici, con inquadrature diverse, il tutto poi mescolato in fase di editing a brevi spezzoni. Durata massima del video 5 minuti. Cosi tanto per iniziare. Poi per farne uno di piu lungo e articolato, c'e' da avere qualche tema da raccontare e filmare.
 

mikly

GURU
Registrato
16 Agosto 2011
Messaggi
3.731
Località
napoli
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm x100s
Sesso
Maschio
Grazie mille in questi giorni provo a fare altre riprese e vediamo cosa esce
 

Artal

Maestro
Registrato
21 Agosto 2011
Messaggi
552
Sesso
Maschio
Se vai a fare riprese a casaccio non ne esci vivo, indipendenetemente se fai un film o una sorta di documentario come in questo caso devi avere qualcosa che vuoi raccontare: cerca le particolarità, le storie, la gente, i luoghi!
Spazio per l'improvvisazione c'è sempre, ma tendenzialmente quando vai a fare riprese devi avere in mente, almeno approssimativamente, come sarà il prodotto finale
 
Alto