Vento in poppa

Registrato
30 Giugno 2014
Messaggi
1.002
Mi trovavo, durante l'ultimo giorno di crociera, girando per la nave in cerca di qualcosa di interessante da fotografare, ma stavamo in mare aperto e allora ho scelto di prendere come soggetto qualche parte della nave e in questo caso la poppa. La cosa che mi ha meravigliato è come non mi siano venute mosse dato che mi trovavo a poppa con le vibrazioni del motore, il mare mosso, le ali antirollio che facevano vibrare la nave e vento forte, il tutto con treppiede e lunga esposizione. Sarà stato che spendere più di 200 euro per treppiede e testa nuovi sia stata una buona scelta?


IMG_1143firm by bull1062000, on Flickr

IMG_1148sfirm by bull1062000, on Flickr

IMG_1160firm by bull1062000, on Flickr
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
Complimenti!!! Quell'effetto sull'acqua è spettacolare..Ma il tuo treppiede ha degli ammortizzatori ???:D..
Peccato che nell'ultima non hai girato la sedia maschera sulla destra :)..
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.237
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Bellissime!! Vuol dire che il tuo treppiedi era veramente stabile! E che la tua macchina era perfettamente solidale coi rollii della nave: risultato acqua setosa e barca perfettamente nitida!
P.S.Nella seconda toglierei la vignettatura...
 
Registrato
30 Giugno 2014
Messaggi
1.002
Complimenti!!! Quell'effetto sull'acqua è spettacolare..Ma il tuo treppiede ha degli ammortizzatori ???:D..
Peccato che nell'ultima non hai girato la sedia maschera sulla destra :)..
Credo che gli ammortizzatori ce li abbia la testa del treppiede, dato che quest'ultimo lo zavorravo appoggiandomi sopra e la testa che era il terminale a questo punto di tutte le vibrazioni si è comportata più che bene. La maschera non potevo girarla, stavano sgomberando il ponte perchè avevano appena spento quella cascata artificiale.
Bellissime!! Vuol dire che il tuo treppiedi era veramente stabile! E che la tua macchina era perfettamente solidale coi rollii della nave: risultato acqua setosa e barca perfettamente nitida!
P.S.Nella seconda toglierei la vignettatura...
E' stabile si, per quel che costa...Della vignettatura non me ne ero accorto, si confondeva col nuvolone a sinistra ma guardando anche nell'angolo a destra me ne sono accorto adesso, vedrò come sta senza vignettatura.
 
Registrato
30 Giugno 2014
Messaggi
1.002
Bellissime!! Vuol dire che il tuo treppiedi era veramente stabile! E che la tua macchina era perfettamente solidale coi rollii della nave: risultato acqua setosa e barca perfettamente nitida!
P.S.Nella seconda toglierei la vignettatura...

Ho rielaborato la seconda togliendo la vignettatura ed aprendo leggermente qualche ombra, secondo te va meglio così?

Costa diadema by bull1062000, on Flickr
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.237
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Registrato
30 Giugno 2014
Messaggi
1.002
Sono indeciso...la seconda sicuramente è quella tecnicamente migliore, ma trattandosi di una scena surreale quella vignettatura sembra aggiungerci qualcosa, non so, quì tra le due mi è rimasto il dubbio e non riesco a scegliere.
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.237
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Sono indeciso...la seconda sicuramente è quella tecnicamente migliore, ma trattandosi di una scena surreale quella vignettatura sembra aggiungerci qualcosa, non so, quì tra le due mi è rimasto il dubbio e non riesco a scegliere.
Ok, allora ti propongo un'altra prova: a me la vignettatura dava fastidio perchè mi sembrava facesse diventare la foto troppo scura...prova a prendere la foto vignettata e a schiarirla un po'
 
Registrato
30 Giugno 2014
Messaggi
1.002
Ok, allora ti propongo un'altra prova: a me la vignettatura dava fastidio perchè mi sembrava facesse diventare la foto troppo scura...prova a prendere la foto vignettata e a schiarirla un po'
Vediamo così.

Facendo un confronto tra tutte e tre comincio a vedere migliore la seconda, quella senza vignettatura, mi sembra molto più equilibrata: quest'ultima è troppo chiara al centro rispetto ai bordi l'altra è troppo scura globalmente.
Voi come la vedete?

Costa diadema (vers. 3) by bull1062000, on Flickr
 
Ultima modifica:

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.237
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Alto