Compatta evoluta, Evil o Reflex?

BackFlip

Apprendista
Registrato
18 Aprile 2015
Messaggi
7
Corpo macchina
Canon PowerShot sx270 hs
Sesso
Maschio
Ciao a tutti, sono un neofita che sta cercando di destreggiarsi tra diaframmi, tempi e valori iso e l'attuale compattina canon comincia a far sentire i suoi limiti ed ho bisogno di consigli per poter prendere la strada giusta, per evolvere al meglio.

La maggior parte della mia attività fotografica si svolge all'aperto, durante camminate lungofiume, scarpinate in montagna o giretto al mare durante il tramonto / alba ..anzi, si puo dire che esco per fotografare e ne approfitto per camminare un po .

Dopo questa premessa, e tornando al titolo, ho subito pensato che il mio step successivo fosse una Mirrorless, cosi ho iniziato ad informarmi in giro tra vari siti ed è diventato tutto più confuso.

Una compatta evoluta può realmente aiutare a migliorarsi?
La reflex è cosi scomoda da impedirne il trasporto?
C'è qualcuno che può aiutarmi a prendere la strada giusta?
 
Ultima modifica:

Pinku

GURU
Registrato
27 Marzo 2012
Messaggi
6.062
Località
Casasco d'Intelvi
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS R
Sesso
Maschio
La reflex è cosi scomoda da impedirne il trasporto?
Scomoda? Ma chi lo dice? Io la porto ovunque, vacanza, passeggiate in montagna, con tanto di zaino e cavalletto.
Secondo me dipende dal concetto di fotografia che hai, mi spiego meglio, prefersci muoverti comodo o preferisci essere pronto nel caso ti trovi d'innanzi uno scatto interessante?
Io sono per la seconda versione e, come ho detto, non esco mai senza attrezzatura.
 

BackFlip

Apprendista
Registrato
18 Aprile 2015
Messaggi
7
Corpo macchina
Canon PowerShot sx270 hs
Sesso
Maschio
Sicuramente la seconda categoria, leggendo in giro molte persone si lamentavano della scomodità tra peso, e ingombri, e la cosa mi aveva messo dei dubbi.
 

Pinku

GURU
Registrato
27 Marzo 2012
Messaggi
6.062
Località
Casasco d'Intelvi
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina