Riposare su un letto di margherite

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.237
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Un omaggio alle bellissime giornate di sole di questi giorni, e una piccola "gara" fotografica tra me e la mia ragazza: stesso soggetto, interpretazioni diverse, quale preferite?

La prima è la mia, il soggetto è la mia ragazza, ho preferito un punto di ripresa più basso per un maggiore contrasto tra il profilo del volto e lo sfondo scuro.
DSC07737.JPG

La seconda è quella che Elisa ha scattato a me, con pdr più alto, sicuramente più luminosa.
DSC07739.JPG
Scusate se carico sul forum, ma Flikr stamani non collabora :rant:
Che ne dite?
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.869
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
preferisco la prima :bleh:.......probabilmente perchè c'è lo stacco con lo sfondo scuro :).....e poi per il soggetto ovviamente :giggle:
Questa volta sei stato tu più bravo di lei ;)
 

tommy__76

GURU
Registrato
6 Dicembre 2012
Messaggi
3.398
Località
Roma
Corpo macchina
nikon d5100
Sesso
Maschio
tecnicamente la tua è più precisa.. ma a livello visivo risulta più gradevole quella della tua ragazza.. penso che ormai sia ora che la fai iscrivere sul forum... mi sembra che abbia decisamente occhio la ragazza! :eheh:
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.237
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
preferisco la prima :bleh:.......probabilmente perchè c'è lo stacco con lo sfondo scuro :).....e poi per il soggetto ovviamente :giggle:
Questa volta sei stato tu più bravo di lei ;)
tecnicamente la tua è più precisa.. ma a livello visivo risulta più gradevole quella della tua ragazza.. penso che ormai sia ora che la fai iscrivere sul forum... mi sembra che abbia decisamente occhio la ragazza! :eheh:
Grazie a entrambi ragazzi!! Direi che siamo 1-1 :D!! Tra l'altro Elisa ha scattato in manuale col Rokkor 45 mm a tutta apertura :love:...brava!! Infatti stavo pensando di regalarle una macchina fotografica, così invece di passarci la mia durante le uscite possiamo scattare insieme!
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.237
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
@tommy__76 scusate l'off topic, credo che tu possa togliere dalla firma il link alle votazioni del concorso a squadre;):D
 
Registrato
16 Dicembre 2014
Messaggi
720
Corpo macchina
Nikon d7200
Sesso
Maschio
A livello compositivo la tua è migliore e si vede che è uno scatto più pensato, ma come colpo d'occhio preferisco la seconda :D Nella prima prova a chiudere un po' le ombre, in modo da ottenere un contrasto maggiore :)
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.237
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
A livello compositivo la tua è migliore e si vede che è uno scatto più pensato, ma come colpo d'occhio preferisco la seconda :D Nella prima prova a chiudere un po' le ombre, in modo da ottenere un contrasto maggiore :)
In conclusione io studio di più, ma lei ha più occhio :D!
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.237
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
potrebbe essere sì :D :bleh: se la fotografia le piace consigliale il forum ;)
Sì si, ogni tanto leggiamo insieme il forum, vedo con piacere che si sta interessando, probabilmente prenderemo una macchina fotografica anche per lei, forse una buona compatta, che ci manca, e poi lei è molto meno riflessiva e più punta e scatta di me...e nelle foto si vede.;)
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.237
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
appendi la reflex al chiodo :devil: anzi no !!! passa la reflex alla Elisa :angelic:

sempre nei miei dubbi quei buchi all'orrizzonte sono un disturbo !!! :panico:


continuando il dubbio le ragazze solitamente hanno una sensibilità e un punto di vista diverso dei ragazzi :head:


:ciao:
...e meno male che hanno punti di vista diversi dai nostri...sennò sai che palle?:rotfl:...è così ed è bello che sia così, direi che ci arricchiamo entrambi dal confronto, no;)? In ogni caso non ho intenzione di appendere la macchina al chiodo :p, ma di regalarne una a Elisa sì :D!! In due è meglio!
 

kowacs

Maestro
Registrato
4 Marzo 2013
Messaggi
206
Località
Palermo
Corpo macchina
Canon 70D Samsung nx300
Sesso
Maschio
Ciao Andrea...preferisco la prima proprio per il pdr più corretto...bravi entrambi, comunque:ciao:
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.237
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Alto