Festa di Santa Restituta a mare

Registrato
30 Giugno 2014
Messaggi
1.002
Ieri c'è stata la festa di Santa Restituta, patrona dell'isola d'Ishia; essendo quest'anno una delle poche volte in cui non sono stato impegnato in qualche spettacolo musicale in ambito di questa festa, ho approfittato per fare qualche foto durante i fuochi d'artificio. Sceso con mia moglie ad ora tarda mi sono scelto un pdr a ridosso del porto, dopo i primi fuochi mi sono accorto ahimè di aver sbagliato completamente scelta, perchè la maggior parte dei fuochi venivano esplosi molto in alto e per prendere tutto avrei dovuto stare molto più lontano, quindi ho fatto questi pochissimi scatti e me ne sono tornato.

Festa di Santa Restituta a mare by bull1062000, su Flickr

Festa di Santa Restituta a mare by bull1062000, su Flickr

Festa di Santa Restituta a mare by bull1062000, su Flickr

Festa di Santa Restituta a mare by bull1062000, su Flickr
 

dallas

PRO
Registrato
27 Marzo 2015
Messaggi
1.047
Sesso
Maschio
Belle sporatutto la seconda e la terza!
 

cronos80

PRO
Registrato
25 Agosto 2014
Messaggi
630
Località
Salerno
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D5300
Sesso
Maschio
Stupenda la seconda!
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.237
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Anche io sono per la seconda! Le altre come hai detto tu, le vedo troppo strette...
 
Registrato
30 Giugno 2014
Messaggi
1.002
Grazie a tutti per i passaggi.
Anche io sono per la seconda! Le altre come hai detto tu, le vedo troppo strette...
Andrea non mi riferivo al fatto che siano strette, perchè a me queste (almeno a livello compositivo) soddisfano anche così dato che volevo appunto prendere per intero le singole coreografie pirotecniche contestualizzandole nel paesaggio; il problema è che i fuochi più belli li hanno sparati molto in alto e trovandomi io relativamente vicino non li ho potuti riprendere, altrimenti avrei dovuto prendere solo i fuochi nel cielo e senza un soggetto non mi avrebbero detto nulla.
Quando tra qualche settimana ci sarà la festa del patrono del mio paese (sperando di poterci andare) sceglierò un pdr più lontano e magari più sopraelevato; potendo riprendere la scena per intero però dovrò fare i conti con focali molto più spinte e quindi per usare le stesse esposizioni spingermi oltre con gli iso, vedremo cosa mi permetterà di fare la 6d, che è la regina degli iso alti.
 

Yalla

Maestro
Registrato
20 Maggio 2015
Messaggi
134
Località
Modena
Sito Web
antonellodaria.jimdo.com
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
Si la prima 4sec,f8,iso200, la seconda 15sec,f8,iso200.
Cmq se apri le foto su flickr gli exif ti escono sotto a ogni scatto.
Si perdonami ma quando ho visto le tue fotografie ero da Tapatalk dal mio iPhone, quindi me le ha aperte direttamente in programma senza passare da Flickr, la prossima volta mi reco sul sito :)
 
Alto