Ritratto

fianfian

PRO
Registrato
4 Gennaio 2014
Messaggi
1.087
Località
Treviso
Sito Web
www.marcoflorianphotography.com
Corpo macchina
Canon EOS 6D
Sesso
Maschio
Qualche consiglio, la prima forse ho azzardato troppo nel taglio, eravamo su un piccolo set, ma decisamente in troppa gente e si faceva fatica a scattare.

Portrait by Marco Florian, su Flickr

Portrait by Marco Florian, su Flickr
 
Registrato
14 Maggio 2014
Messaggi
481
Località
Giarre (CT)
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
Entrambi i tagli sono molto azzardati, tra le due meglio la seconda, peccato per la prima perché inquadrando un pelino più in basso sarebbe stata bellissima, avevi colto uno sguardo stupendo!
 

lever63

GURU
Registrato
25 Dicembre 2011
Messaggi
4.182
Località
Cumiana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 550D
Sesso
Maschio
Condivido il giudizio di @pinturicchio93x , la prima penalizzata dal taglio eccessivo in basso e dallo sfondo poco omogeneo; le luci sulla destra non sono bruciate ma un poco eccessive. Espressione fantastica.
La seconda è più equilibrata, la vedrei meglio in 4:3, ma probabilmente perché è il mio taglio preferito per i ritratti
ps: scattando in studio con sfondo omogeneo forse chiuderei un poco il diaframma così da avere a fuoco anche i capelli a dx
 

fianfian

PRO
Registrato
4 Gennaio 2014
Messaggi
1.087
Località
Treviso
Sito Web
www.marcoflorianphotography.com
Corpo macchina
Canon EOS 6D
Sesso
Maschio
Condivido il giudizio di @pinturicchio93x , la prima penalizzata dal taglio eccessivo in basso e dallo sfondo poco omogeneo; le luci sulla destra non sono bruciate ma un poco eccessive. Espressione fantastica.
La seconda è più equilibrata, la vedrei meglio in 4:3, ma probabilmente perché è il mio taglio preferito per i ritratti
ps: scattando in studio con sfondo omogeneo forse chiuderei un poco il diaframma così da avere a fuoco anche i capelli a dx

Grazie Lever dei tuoi consigli! La prossima volta ci provo!
 

MickGatto

Esperto
Registrato
30 Gennaio 2015
Messaggi
67
Località
Roma
Sito Web
www.instagram.com
Corpo macchina
Canon 70D
Sesso
Maschio
a me piace molto il primo scatto, forse l'averi tagliata appena sopra le sopracciglia ma anche cosi' non mi dispiace affatto !
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Bella la luce nella prima foto, peccato per il taglio. Nella seconda invece, la luce manca un po' sul viso. Qualche ritocchino a pelle, trucco, capelli in pp non sarebbe male ;)
 
Alto