La Serenissima Venezia

QuasarLex

Maestro
Registrato
15 Agosto 2011
Messaggi
122
Località
Naples, Italy
Sito Web
flickr.com
Sesso
Maschio

Critiche MOLTO gradite

( e se poi vi va iscrivetevi e mettete mi piace, che caricherò altri video )
 

Wolf

PRO
Registrato
10 Agosto 2011
Messaggi
1.311
Sesso
Maschio
Ciao Quasar, ti premetto che amo Venezia e quindi sarò mooolto critico :), hai girato delle belle immagini, peccato che il montaggio non sia all'altezza, ti elenco quello che (secondo me) non aiuta a valorizzare il tuo racconto, l'uso dello slow motion potrebbe anche essere di impatto visto "il luogo" che si adatta ad un'atmosfera romantica, ma portato così all'estremo dopo un pò rischia di far chiudere gli occhi all'osservatore (e qui il tappeto musicale di sottofondo non aiuta, Venezia è si romantica ma anche allegra e gioiosa, magari una musica più vivace tipo Rondò Veneziano anche se scontato ci sarebbe stata meglio), comunque la tua scelta di andare al rallenty non mi dispiace troppo, invece trovo eccessivi alcuni passaggi A-B-A-B .... nel senso che troppe clip si ripetono (creando dei deja vu) tipo le candele rosse e altri passaggi di scorci che si ripetono anche per 3 - 4 volte (vedi dal min. 3,22 al min 3,42 .... ), non va bene neanche mischiare le clip in barca con la terraferma, portano a confondere lo spettatore, come mischiare le notturne con le diurne, aggiungo ancora un paio di cose e poi basta sennò arrivi ad odiarmi ;) .... io non amo molto le transizioni "troppo spettacolari" quindi approvo i tagli netti, solo che in un'atmosfera romantica come credo tu abbia voluto dare alcune transizioni le avrei messe a dissolvenza incrociata, usando i tagli netti per i passaggi tra scene molto diverse (interni/esterni giorno/notte ecc), ultimissima cosa (prometto).... Venezia è inconfondibile, ma un minimo di titolazione iniziale non ci sarebbe stata male.
Scusami se sono stato un pò troppo critico ;)
 

QuasarLex

Maestro
Registrato
15 Agosto 2011
Messaggi
122
Località
Naples, Italy
Sito Web
flickr.com
Sesso
Maschio
Ciao Quasar, ti premetto che amo Venezia e quindi sarò mooolto critico :), hai girato delle belle immagini, peccato che il montaggio non sia all'altezza, ti elenco quello che (secondo me) non aiuta a valorizzare il tuo racconto, l'uso dello slow motion potrebbe anche essere di impatto visto "il luogo" che si adatta ad un'atmosfera romantica, ma portato così all'estremo dopo un pò rischia di far chiudere gli occhi all'osservatore (e qui il tappeto musicale di sottofondo non aiuta, Venezia è si romantica ma anche allegra e gioiosa, magari una musica più vivace tipo Rondò Veneziano anche se scontato ci sarebbe stata meglio), comunque la tua scelta di andare al rallenty non mi dispiace troppo, invece trovo eccessivi alcuni passaggi A-B-A-B .... nel senso che troppe clip si ripetono (creando dei deja vu) tipo le candele rosse e altri passaggi di scorci che si ripetono anche per 3 - 4 volte (vedi dal min. 3,22 al min 3,42 .... ), non va bene neanche mischiare le clip in barca con la terraferma, portano a confondere lo spettatore, come mischiare le notturne con le diurne, aggiungo ancora un paio di cose e poi basta sennò arrivi ad odiarmi ;) .... io non amo molto le transizioni "troppo spettacolari" quindi approvo i tagli netti, solo che in un'atmosfera romantica come credo tu abbia voluto dare alcune transizioni le avrei messe a dissolvenza incrociata, usando i tagli netti per i passaggi tra scene molto diverse (interni/esterni giorno/notte ecc), ultimissima cosa (prometto).... Venezia è inconfondibile, ma un minimo di titolazione iniziale non ci sarebbe stata male.
Scusami se sono stato un pò troppo critico ;)
Ciao, scusa per la risposta tardiva, purtroppo non mi è arrivata nessuna notifica via mail nonostante le avessi impostate.

Le critiche non mi spaventano, anzi come ho scritto le apprezzo molto, quindi ti ringrazio sommamente. Hai ragione ho forse un pò esagerato con gli A-B-A-B come tu li hai definiti ( bella definizione ). Credi che è completamente sbagliata una cosa del genere, o limitandolo ad un minutaggio inferiore può diventare uno stile personale, un marchio di fabbrica? Mi raccomando rispondimi su questo perchè è una cosa a cui ci tengo molto e voglio veramente migliorare ;)

Anche la critica sul mare-terraferma mi è molto utile, e questa volta nessuno aveva arguito su questo. Mi hai dato un buon spunto di riflessione. Quindi credi che il contrasto non può starci?

Le transizioni lente a me personalmente non piacciono ( per dire, quelle alla "Star Wars" ), non posso farci nulla. Però tenterò di vedere se c' è un modo creativo per utilizzarle.

Per la musica l' ho scelta con attenzione in quanto era proprio questo mood di calma che volevo dare, ma a posteriori mi accorgo del problema cioè che è effettivamente troppo lungo il video e tende ad annoiare, la prossima volta proverò ad essere più succinto: secondo te quanto può durare al massimo?

Per quanto riguarda la titolazione, pensavo fosse sufficiente il titolo in alto, essendo un video da visualizzare su youtube nel player incorporato.
 
Alto