Problema con catalogo Lightroom

mirco2034

Esperto
Registrato
12 Dicembre 2014
Messaggi
66
Località
Umbria
Corpo macchina
Nikon D7100
Sesso
Maschio
Ciao ragazzi, da qualche giorno sto avendo un fastidioso problema con un catalogo di Lightroom :dubbio:
Premetto che io uso un catalogo per ogni serie di foto che faccio e lo salvo nella cartella delle foto, ho quindi più cataloghi che richiamo all'occorrenza, tutti i cataloghi funzionano correttamente tranne l'ultimo che sto attualmente lavorando, il problema è che ogni volta che esporto una foto o che le scorro per selezionarle si blocca con la dicitura di Windows "non risponde" e sono costretto a riavviare Lightroom :rant:



Nel caso dello screen che ho inserito si è bloccato passando dal modulo libreria al modulo sviluppo.

Ora ho sviluppato la metà delle foto e credo che reimportando le foto in un nuovo catalogo perderei tutte le regolazioni, c'0è qualche soluzione senza cancellare il catalogo e reimportare il tutto?

Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto :ciao:
 

ezechiele

PRO
Registrato
15 Aprile 2013
Messaggi
1.799
Località
Sardegna
Corpo macchina
CANON EOS 650D
Sesso
Maschio
Hai provato ad ottimizzare il catalogo?
Strano io non ho avuto problemi. Sono cataloghi molto grandi?
Sei passato dal penultimo aggiornamento all'ultimo?
O ti mancavano precedenti aggiornamenti?
 

mirco2034

Esperto
Registrato
12 Dicembre 2014
Messaggi
66
Località
Umbria
Corpo macchina
Nikon D7100
Sesso
Maschio
Si, ottimizzare il catalogo è stata la prima cosa che ho fatto. Come aggiornamenti li ho fatti sempre appena rilasciati da Adobe, quindi sono passato dal penultimo all'ultimo.
I cataloghi sono dalle 100 alle 300 foto, quindi piccoli.
Sto pensando di disinstallare lightroom e riscaricarlo direttamente all'ultima versione


Inviato dal mio  iFonfon con Tapatalk
 

mikmik1970

Apprendista
Registrato
26 Agosto 2015
Messaggi
1
Sesso
Maschio
Ciao, ho il tuo stesso identico problema!!!! Hai risolto? se si come? (non ho ancora reinstallato il programma e mi scoccerebbe doverlo fare)
 
Alto