Pellicola Omaggio all'analogico!!

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Ecco un mio personale omaggio al mondo dell'analogico...una sorta di storia dell'evoluzione fotografica, ovviamente scattata a pellicola (Ilford PANF plus 50 ISO). Questo è anche il mio primo tentativo di scan casereccio con obiettivo macro con la tecnica suggeritami da @simone1976 credo di avere ancora da lavorare e da migliorare, ma è già meglio delle scan-schifezze del fotografo.
Lo schema di luci è molto semplice: lampada in alto, luce naturale da una finestra a sinistra e torcia del cellulare davanti:

Una vecchia AGFA a soffietto con la sua custodia...purtroppo ha qualche problemino....mi piacerebbe scattarci!!

Agfa by Andrea Serafini, su Flickr

Questa è una Polaroid COLORPACK III, fregata al suocero tre giorni fa, ho visto esistono ancora pellicole compatibili.....e vai!!!

Polaroid Colorpack III by Andrea Serafini, su Flickr

M42 POWER!!! Una Zenit A che celebrava le Olimpiadi a Mosca nel 1980 e una PRACTIKA MTL 5!!

M42_power by Andrea Serafini, su Flickr

E infine quella moderna, la mia amata Sony NEX 3, che va d'amore e d'accordo con le sorellone e infatti non si priva di scattare con gli obiettivi delle altre:

Quella moderna by Andrea Serafini, su Flickr

Spero vi piacciano...fare still life senza live view e senza poter rivedere subito le foto è davvero difficile!! Alcuni errori ci sono, spero me li perdoniate per questo :)!!

P.S.Avrei voluto tanto fotografare anche la mia amata Minolta X300...ma in realtà lei è in tutte le foto....è l'occhio ;)
 
Ultima modifica:

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Belle Andrea tutte tue?
:)
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Belle Andrea tutte tue?
:)
Grazie Zero. Yessss tutte mie :)!!! E c'è anche la Minolta che scattava...e a brevissimo una Canon T-70. Spero di poter rimettere in sesto l'agfa per provarla....
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Anch'io ho una folding, una zeiss ikon nettar degli anni 40 se non erro..ovviamente funzionante...:D
EDIT: questa :)
zeiss bn rid.JPG
 
Ultima modifica:

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Anch'io ho una folding, una zeiss ikon nettar degli anni 40 se non erro..ovviamente funzionante...:D
EDIT: questa :)
Vedi l'allegato 43053
Bella la Ikon!!!! Se non riesco a far funzionare la AGFA, è lei in cima alla lista dei desideri :D!!
Ci hai fatto qualche foto, spero?!
 
Registrato
18 Ottobre 2014
Messaggi
371
Sesso
Maschio
Mi sembra proprio che con il casareccio hai ottenuto proprio buoni risultati (e belle le foto)
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Mi sembra proprio che con il casareccio hai ottenuto proprio buoni risultati (e belle le foto)
Sì sì, sono molto soddisfatto, devo fare qualche modifica all'accrocchio regginegativi, ma sono sulla buona strada!!
Grazie del passaggio e della spiegazione per la scannerizzazione;)
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Alto