Nuovo iscritto

RobertoZ

Apprendista
Registrato
12 Ottobre 2015
Messaggi
8
Località
FIUMICINO
Corpo macchina
CANON EOS 350D
Sesso
Maschio
Buonasera a tutto lo staff.
Mi chiamo Roberto e sono Calabrese e adesso vivo a Roma, mi sono scritto a questo fantastico forum per poter apprendere l'arte della fotografia, sull'aspetto macro in particolare, ho già ricevuto delle info per cominciare con un kit di lenti close-up, da mettere davanti l'obbiettivo, soluzione economica e indolore momentaneamente :) :)
Come macchina Fotografica possiedo una canon eos 350D con obbiettivo di serie 18/55 mm. sto seguendo il video corso fatto da Playerdue in quando grazie a questo corso sono riuscito a fare delle foto decenti, prima di visionare questo corso non riuscivo nemmeno ad impostare la macchina fotografia e non vi dico il risultato :) foto scure mosse o sovraesposte :-D quindi io mi prendo il mio tempo nel leggere questo fantastico forum e spero di potervi di tanto in tanto fare qualche domanda. Ringrazio ancora questo meraviglioso staff per avermi dato l'opportunità di fare parte di questo forum.
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
Ottimo inizio Roberto…..benvenuto :)..
 

RobertoZ

Apprendista
Registrato
12 Ottobre 2015
Messaggi
8
Località
FIUMICINO
Corpo macchina
CANON EOS 350D
Sesso
Maschio
benvenuto sul forum,
ci sono un paio di tuoi concittadini in giro, così magari potete fare qualche uscita.
Per la macro puoi leggere qui
http://www.playerdue.com/forum/index.php?threads/impariamo-la-macrofotografia.46366/

un saluto
Mangi
Grazie della vostra accoglienza e grazie del link adesso lo leggo. sto visionando i video che ci sono nel forum e quelli di Claudio messi sul Tubo, e grazie a questi video che sono venuto alla conoscenza di questo forum ricco di informazioni. appena acquisto il kit delle lenti e faccio qualche foto la posto osservando le regole del forum. che dire, rinnovo di nuovo il mio entusiasmo e grazie dell'ospitalità, e sicuramente ci sarà qualche uscita. grazie ancora a tutti voi
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.876
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
Ciao omonimo....benvenuto :ciao:
 

RobertoZ

Apprendista
Registrato
12 Ottobre 2015
Messaggi
8
Località
FIUMICINO
Corpo macchina
CANON EOS 350D
Sesso
Maschio
Ciao omonimo....benvenuto :ciao:
Ciao e grazie ancora a tutti del benvenuto

benvenuto sul forum,
ci sono un paio di tuoi concittadini in giro, così magari potete fare qualche uscita.
Per la macro puoi leggere qui
http://www.playerdue.com/forum/index.php?threads/impariamo-la-macrofotografia.46366/

un saluto
Mangi
il link è ricco di informazioni utili :) :) , ancora lontani dal mio budget l'attrezzatura citata ma pian piano ci arriviamo. la mia prima macchina fotografica, cioè questa canon ho fatto un affare, ma non sono andato alla cieca perché c'è la un mio fratello e si trova benissimo per scatti normali niente di approfondito.
 
Ultima modifica di un moderatore:

RobertoZ

Apprendista
Registrato
12 Ottobre 2015
Messaggi
8
Località
FIUMICINO
Corpo macchina
CANON EOS 350D
Sesso
Maschio
Sono le 02.57 di mattina, prima non sono riuscito a scrivere in quanto faccio un lavoro che mi tiene impegnato.
se tutto va bene fra 30 giorni le lenti close-up sono nelle mie mani ordinati oggi pomeriggio.
vi auguro una buona notte.
 

RobertoZ

Apprendista
Registrato
12 Ottobre 2015
Messaggi
8
Località
FIUMICINO
Corpo macchina
CANON EOS 350D
Sesso
Maschio
Rieccomi ragazzi.
Oggi ho fatto una pazzia nonostante sto aspettando le lenti close-up mi sono comprato vista la promozione da 599 a 399 la canon eos 100D con obiettivo stabilizzato compreso, magari ho fatto una fesseria.
Le mie prime impressioni a primo impatto tenendola in mano. corpo macchina con obbiettivo montato, la macchina fotografica si presenta molto leggera, buona impugnatura, non batte in avanti quindi secondo il mio parere, "parere da una persona alle prime armi" molto bilanciata rispetto alla 350D. Per quanto riguarda le funzioni basta andare al sito canon vengono pienamente illustrate.
Mie impressioni prima accensione: Colore dello schermo touch screen veramente bello, funzioni tutto a portata di mano, intuitivo posso dire.
I primi 3 scatti mi hanno fatto capire il salto di qualità dalla 350D alla 100D "mio parere personale"
Primo video girato alla meglio il full HD veramente bello qualità di immagine eccezionale e non va a rilento.
Scheda di memoria acquistata pagata 16 euro e da 16GB una sdhc classe 10 per me sufficiente per quello che devo fare infatti la macchina fotografica mi porta una disponibilità di 2044 foto in alta risoluzione.
Come faccio qualche progresso vi farò sapere. Notte
 
Alto