B&W Il bivio

tommy__76

GURU
Registrato
6 Dicembre 2012
Messaggi
3.398
Località
Roma
Corpo macchina
nikon d5100
Sesso
Maschio
mi piace ma il bn forse è un po troppo spinto...
 

MicheleM

PRO
Registrato
11 Dicembre 2014
Messaggi
730
Sesso
Maschio
Se devo essere sincero...a primo impatto ho pensato di aver fatto un'ottima conversione...poi effettivamente riguardandola ho cominciato ad avere dei dubbi in particolare sul ragazzo..sui capelli e la felpa...per questo mi interessa anche una vostra opinione!
 

tommy__76

GURU
Registrato
6 Dicembre 2012
Messaggi
3.398
Località
Roma
Corpo macchina
nikon d5100
Sesso
Maschio
Se devo essere sincero...a primo impatto ho pensato di aver fatto un'ottima conversione...poi effettivamente riguardandola ho cominciato ad avere dei dubbi in particolare sul ragazzo..sui capelli e la felpa...per questo mi interessa anche una vostra opinione!
può essere anche una scelta come detto a me non dispiace.
 

dallas

PRO
Registrato
27 Marzo 2015
Messaggi
1.047
Sesso
Maschio
Concordo con Andrea, lo scatto è bello e ben composto ma la conversione è un po' troppo "buia", secondo me.
 

romeo87

Maestro
Registrato
1 Settembre 2015
Messaggi
372
A me non piace che il soggetto dovrebbe essere "il bivio", ma poi, il fuoco cade sul ragazzo (imho)
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
A me piace molto,e ci vedo una lettura street…Possano essere 2 le letture:O lui ha il volume talmente alto che non capisce più niente,o ha messo le cuffie per isolarsi dal mondo per concentrarsi meglio qualche strada scegliere…:D..Bravo Michele.
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Anche secondo me c'è qualcosa che non va nella conversione. ombre troppo chiuse probabilmente..
 

MicheleM

PRO
Registrato
11 Dicembre 2014
Messaggi
730
Sesso
Maschio
Concordo sulla conversione da rivedere....a me sinceramente piace un po' più buia...ma forse ho esagerato! @Pinku no non è un fotomontaggio, ma capisco cosa vuoi dire...lo sfondo sembra piatto, può essere dovuto al diaframma troppo aperto che ha tolto profondità e anche alla PP sparata...ed al fatto che ho reso il ragazzo forse più nitido e lo sfondo meno!
@romeo87 , capisco la tua interpretazione letterale, ma ovviamente il bivio era il soggetto metaforico...il vero soggetto della foto è il ragazzo, che immaginavo confuso su quale strada scegliere! E per questo secondo me ci sta anche il bivio non perfettamente a fuoco confuso appunto! In questo caso faccio i miei complimenti ad @Harma che ha colto il senso della foto!
In ogni caso grazie a tutti per i commenti!
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
Concordo sulla conversione da rivedere....a me sinceramente piace un po' più buia...ma forse ho esagerato! @Pinku no non è un fotomontaggio, ma capisco cosa vuoi dire...lo sfondo sembra piatto, può essere dovuto al diaframma troppo aperto che ha tolto profondità e anche alla PP sparata...ed al fatto che ho reso il ragazzo forse più nitido e lo sfondo meno!
@romeo87 , capisco la tua interpretazione letterale, ma ovviamente il bivio era il soggetto metaforico...il vero soggetto della foto è il ragazzo, che immaginavo confuso su quale strada scegliere! E per questo secondo me ci sta anche il bivio non perfettamente a fuoco confuso appunto! In questo caso faccio i miei complimenti ad @Harma che ha colto il senso della foto!
In ogni caso grazie a tutti per i commenti!
:rolleyes:...
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.237
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Anche io ho avuto la stessa imressione di "fotomontaggio" di Pinku....probabilmente dovuta all'intervento in post di sfocatura sfondo/aumento nitidezza sul soggetto....secondo me non ce n'era bisogno
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
Visto che la foto ha del potenziale , potresti riprovare a modificare la pp…(se ti va :D..)
 

apa69

PRO
Registrato
15 Gennaio 2015
Messaggi
1.736
Corpo macchina
Canon 6d, Olympus E-M10
Sesso
Maschio
Io vado contro corrente....
La prima versione mi piace tanto.
Sulla Post esagerata, sicuramente hanno ragione gli altri, ma capisco il tuo approccio e lo condivido.
 
Alto