Spyro

lever63

GURU
Registrato
25 Dicembre 2011
Messaggi
4.182
Località
Cumiana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 550D
Sesso
Maschio
un po' di lightpainting. Ho visto questa tecnica in un video qualche settimana fa, finalmente sono riuscito a fare qualche prova! Ci vuole un poco di allenamento per ottenere risultati interessanti, e bisogna fare attenzione alle luci parassite (ho buttato via metà degli scatti...), quindi questi sono i risultati della prima prova; mi affascinano molto gli scatti guidati dalla causalità, e appena possibile tornerò su questa tecnica, cercando di arricchire il risultato!

20151114 spyro-IMG_7090.jpg by Gianni, su Flickr

20151114 spyro-IMG_7085.jpg by Gianni, su Flickr
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
La seconda è incredibile...un disegno perfetto!!!
Immagino che avere il tutto più a fuoco sarà molto difficile ?
 

mangi

GURU
Registrato
1 Aprile 2015
Messaggi
3.075
Località
Sevegliano
Corpo macchina
canon eos 3
Sesso
Maschio
Ciao, adesso, come al solito, aspettiamo una breve spiegazione di come hai realizzato queste immagini...:D ci hai abituato sempre bene!
un saluto
Mangi
 

lever63

GURU
Registrato
25 Dicembre 2011
Messaggi
4.182
Località
Cumiana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 550D
Sesso
Maschio
La seconda è incredibile...un disegno perfetto!!!
Immagino che avere il tutto più a fuoco sarà molto difficile ?
grazie Harma, in realtà la parte "tecinca" è veramente semplice, c'è un po' di bricolage e un po' di pazienza!

Ciao, adesso, come al solito, aspettiamo una breve spiegazione di come hai realizzato queste immagini...:D ci hai abituato sempre bene!
un saluto
Mangi
grazie per la domanda:D!
è molto semplice: appendi una piccola torcia al soffitto con una corda, in modo che punti verso il basso; sotto metti la macchina, in modo che punti verso l'alto (necessario legare bene la torcia, visto che la macchina si trova proprio sotto!).
F16, tempi: almeno 30 sec. stanza completamente buia
Si fa oscillare la luce e dopo le prime oscillazioni, la torcia assume un movimento regolare: a quel punto si scatta, si aspeteta, si spera!
volendo si possono aggiungere altri colori, è sufficiente coprire l'obiettivo, mettere una gelatina sulla torcia, rilanciarla e scoprire l'obiettivo; le possibilità sono praticamente infinite!
comunque io mi sono ispirato a questo:

 

mangi

GURU
Registrato
1 Aprile 2015
Messaggi
3.075
Località
Sevegliano
Corpo macchina
canon eos 3
Sesso
Maschio
Grazie mille, sicuramente da provare!
si aggiunge alle scie del fumo di incenso:D
un saluto
Mangi
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Assolutamente esagerate e da provare!!! Grazie per la nuova idea...te la ruberó senza dubbio
 
Alto