Tarare livella D610

DragonLee

Apprendista
Registrato
22 Novembre 2015
Messaggi
4
Sesso
Maschio
Buongiorno a tutto,
sono nuovo del forum, e vi chiedo un consiglio.
Ho da poco fatto il passo all'FX, acquistando una d610, la macchina è quasi nuova (8700 scatti), funziona perfettamente, tranne la livella digitale, che risulta da tarare. Se sull'asse di beccheggio è corretta, quella di rollio non risulta in bolla (cioè nulla) quando la macchina è in piano!
Esiste un sistema per "tarare" la bolla ed eliminare il difetto?
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.859
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
Una stupida domandina....sul manuale non c'è sritto nulla in merito?
 

Abraxas

GURU
Registrato
8 Settembre 2013
Messaggi
6.361
Sito Web
pannelli-photoshop.blogspot.it
Sesso
Maschio

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
Anche io ricordavo che la livella non è possibile tararla. Per sicurezza leggi il manuale, se proprio ti risulta indispensabile dovrai mandare in assistenza.
 

DragonLee

Apprendista
Registrato
22 Novembre 2015
Messaggi
4
Sesso
Maschio
Grazie mille, pensavo ci fosse un modo per tarare lo "zero", l'accelerometro funziona correttamente, solo lo zero, lo segna a circa 20° di inclinazione, basterebbe dire che i 20° che sega sono il "nuovo zero", tuttavia credo mi toccherà portarla a far vedere...
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
Grazie mille, pensavo ci fosse un modo per tarare lo "zero", l'accelerometro funziona correttamente, solo lo zero, lo segna a circa 20° di inclinazione, basterebbe dire che i 20° che sega sono il "nuovo zero", tuttavia credo mi toccherà portarla a far vedere...
Hai controllato il manuale per sicurezza?
 

oloboy

Maestro
Registrato
5 Maggio 2014
Messaggi
279
Località
Parigi
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
OM-D E-M1
Sesso
Maschio
Sulle nikon non esiste un hard reset? o prova a sovrascrivere il firmware.
Per sicurezza effettua le operazioni in piano.
Guarda questo link
per la tua dicono
Two Button reset
It is possible to quickly reset many of the shooting settings to their default values by simply holding two buttons simultaneously for two seconds (both buttons are marked with a green dot for reference). The buttons used for this reset differ depending on the camera model.
D600, D610


+/- Exposure Compensation button


AND Thumbnail button
 

DragonLee

Apprendista
Registrato
22 Novembre 2015
Messaggi
4
Sesso
Maschio
Grazie mille, l'hard reset effettuato su di un piano non ha avuto alcun effetto.. ora aspetto di poter far l'installazione del firmware (liberare le sd)! ;)
 
Alto