Chitarra

Andrea3072

Esperto
Registrato
9 Maggio 2015
Messaggi
36
Sesso
Maschio
Un paio di scatti con doppio flash off-camera comandato (rigorosamente in manuale) dal Canon ST-E2 ..


Canon 6D+Sigma 105 f2.8 Ex Dg Macro OS HSM, tempo 1/25 sec, f2.8, ISO 400 treppiede, luce flash (principale e di riempimento) con diffusore


Canon 6D+Sigma 105 f2.8 Ex Dg Macro OS HSM, tempo 2.5 sec, f5.6, ISO 400 treppiede, luce flash (principale e di riempimento) con diffusore
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.859
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
.....avrei preferito vedere in profondità la tastiera e le manopole di regolazione delle corde, lasciando il fuoco così come lo hai composto, e lo sfondo rosso forse stacca troppo e distrae.
Ma forse sono io ad essere troppo tradizionalista e non riesco a vedere tagli di questo tipo :)
In ogni caso tra i due proposti preferisco il secondo
 
Ultima modifica:

Andrea3072

Esperto
Registrato
9 Maggio 2015
Messaggi
36
Sesso
Maschio
... grazie per i passaggi ragazzi, il tempo l'ha impostato la 6D in quanto la modalità di scatto era AV con iso sul valore scelto da me in manuale, per la nitidezza (voglio spezzare una lancia a mio favore), le foto perdono moltissimo nei due passaggi dopo la post-produzione, caricamento nell'host e nel forum ... in ogni caso devo riconoscere che la gestione del diaframma in certi tipi di foto non è per niente facile, nonostante si conoscano tutte le varie regole a livello teorico ...
 

Aries Mu

Amministratore
Membro dello Staff
Registrato
9 Gennaio 2011
Messaggi
8.627
Località
Giovenzano (PV)
Corpo macchina
Canon EOS 1D Mk III
Sesso
Maschio
Ultima modifica:

Andrea3072

Esperto
Registrato
9 Maggio 2015
Messaggi
36
Sesso
Maschio
Grazie Aries per il consiglio, ho provato e qui sotto il risultato ...

Elettrica 10 by Andrea Magris, su Flickr

Elettrica 7 by Andrea Magris, su Flickr

Che ne dite?Hanno guadagnato in qualità?
Io direi di si, soprattutto la seconda .... grazie Aries;)
 
Ultima modifica:

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.859
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
un bel dettaglio :).....
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Ciao, da appassionato di musica e chitarrista (nonchè Fenderista convinto) rispondo volentieri: come ti ha detto bebboy, in questi scatti devi gestire tutto manualmente. Per quanto riguarda le foto, le trovo un po' troppo strette, mi piacciono foto un po' più ampie alle chitarre, piuttosto che close up che si concentrino su dettagli dell'oggetto.
 

eli3b

GURU
Registrato
15 Febbraio 2011
Messaggi
6.475
Sesso
Femmina
Mi piace la scelta del panno rosso, però la profondità di campo è troppo limitata: con il macro bisogna chiudere di più rispetto alle altre lenti.
In "elettrica 7" si nota come f2.8 abbia lasciato a fuoco solo una sezione in diagonale.
In "elettrica 10" migliora ma la testa delle prime due viti non è fuoco.
Avrei provato da f8 in sù.
 
Alto