Annagrazia

Registrato
16 Dicembre 2014
Messaggi
720
Corpo macchina
Nikon d7200
Sesso
Maschio
Altro scatto dal laboratorio di fotografia organizzato a scuola :) PP particolare stavolta, ho dovuto ricostruire il labbro dove mancava completamente del rossetto, inoltre ho effettuato per la prima volta la levigatura della pelle con un plugin dedicato (Imagenomic Portraiture, ce l'ho in periodo di prova). E' un programma abbastanza completo, l'ho installato come estensione di lr perchè photoshop ce l'ho portable e non sono riuscito. Anche se il plugin in sè dovrebbe lavorare solo sulla pelle, un minimo di effetto lo ha su tutta la foto, quindi poi su photoshop ho sovrapposto il tiff lavorato dal plugin e quello non lavorato, e usando una maschera ho selezionato solo le aree che volevo. Il risultato non mi dispiace, anche se forse ho un tantino esagerato con la piallatura.
Annagrazia by Lorenzo Palummieri, su Flickr
Un Nikon SB700 nudo, con una gelatina blu, a 24mm, puntato verso il muro di sfondo, sulla sinistra della fotocamera. Uno Yongnuo 568 attraverso un ombrellino bianco, sulla destra della reflex. Luce naturale da una finestra a sinistra.
 

Hypereyed

GURU
Registrato
22 Agosto 2011
Messaggi
8.113
Località
Lisboa, Portugal
Sesso
Femmina
La ricostruzione del labbro è precisa, un ottimo lavoro! :)
Riguardo alla pelle... Sì, è un tantino innaturale. Sembra spalmata di stucco a colpi di spatola, ma è proprio lo scopo di quel genere di effetto. Lo detesto, però ci hai smanettato bene per essere la prima volta ;)
 
Registrato
16 Dicembre 2014
Messaggi
720
Corpo macchina
Nikon d7200
Sesso
Maschio
Grazie mille ragazzi :) Sì angie, nemmeno a me fa impazzire quell'effetto così marcato, cercherò di applicarlo in maniera un po' più leggera nel prossimo scatto e vedo che ne esce :D
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Vedi commento di Angie...anche a me in genere la piallatura della pelle non piace, però non l'hai fatta male....anzi!!
Fammi indovinare....il rossetto mancante ce l'avevi in faccia te, eh? Marpione!!! :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Fa i set a scuola per farti contornare da ragazze...mica scemo :giggle::giggle::giggle:
 
Registrato
16 Dicembre 2014
Messaggi
720
Corpo macchina
Nikon d7200
Sesso
Maschio
Grazie Andrea, merito soprattutto di questo plugin fantastico che devo assolutamente trovare il modo di eehm ehm comprare :fischietta: (oh raga son 200 euro di plugin e sono uno studente, parliamone :timido:)
Coomunque, avrò ricevuto una 40ina di richieste di amicizia da quando ho organizzato il set, di cui penso solo 4-5 erano ragazzi :rotfl::rotfl::bleh:
 

dallas

PRO
Registrato
27 Marzo 2015
Messaggi
1.047
Sesso
Maschio
Trovo un po' troppo "finta" la pelle, è decisamente innaturale. Comunque, la qualità dell'immagine e del lavoro che hai fatto successivamente non si discutono, magari ci sono delle impostazioni con cui stabilire l'impatto del pulg-in sulla foto.
 
Registrato
16 Dicembre 2014
Messaggi
720
Corpo macchina
Nikon d7200
Sesso
Maschio
Sicuramente dallas, il plugin consente anche di agire in maniera meno invasiva, devo ancora fare le varie prove. Come penso ho scritto sopra, anche a me questo effetto non convince del tutto, lo trovo si carino ma come hai detto tu decisamente innaturale :) Grazie comunque del passaggio :D
 

Abraxas

GURU
Registrato
8 Settembre 2013
Messaggi
6.363
Sito Web
pannelli-photoshop.blogspot.it
Sesso
Maschio
Se vuoi fare qualcosa veloce usa quello che stai usando ora ma con attenzione,
Io uso la separazione delle frequenze, pero' come metodo e molto lento e richiede pazienza
oppure potresti affidarti a dei preset o pannelli per photoshop tipo questo:
io non lo mai usato quindi non so dirti se funziona bene
dal video sembra bello e veloce.
http://www.stylemypic.com/product/pro-workflow/

 
Alto