Flash Neewer TT520

keeper

Maestro
Registrato
31 Gennaio 2015
Messaggi
288
Località
Napoli
Sito Web
www.ciropalomba.it
Corpo macchina
Fuji X-T30
Sesso
Maschio
Ciao Ragazzi, qualcuno credo proprio che potrebbe anche uccidermi per questo topic, ma mi difendo dicendo che se di fotografia inizio a capirci qualcosa, di flash non so manco di cosa parliamo :D
Stavo affacciandomi su questo nuovo mondo, più che altro a titolo informativo o cmq con scarsissime pretese (prenderei un flash solo per non usare quello integrato) e mi sono imbattuto nel prodotto in oggetto ( http://www.amazon.it/Neewer-Speedlite-Panasonic-Fujifilm-Fotocamere/dp/B004KV4DNK/ref=sr_1_5?s=electronics&ie=UTF8&qid=1454589284&sr=1-5&keywords=Yongnuo) ad un prezzo veramente irrisorio.
Tra l'altro sembra che sia annesso anche il telecomando nel prezzo per un uso remoto.
Come mai questo prezzo così basso? E' da evitare come la peste o per nessuna pretesa e per il prezzo che ha si potrebbe provare?

Accetto anche consigli su altri modelli, ma assolutamente niente di professionale :D
 

tommy__76

GURU
Registrato
6 Dicembre 2012
Messaggi
3.398
Località
Roma
Corpo macchina
nikon d5100
Sesso
Maschio
guarda uno simile l'ha preso mio cognato, il flash (flasha) ma il suo aveva una serie di problemi:

1) la griglia ad infrarossi non coincide con il punto centrale
2) i contatti non sono sempre allineati e quindi ci si deve giocare un attimo per farlo prendere

io consiglio sempre di vere gli Yongnuo che costano 20 euro di più ma sono sicuramente migliori.
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Io ho appena ordinato il tt550...domani mi arriva, ti farò sapere...
 

keeper

Maestro
Registrato
31 Gennaio 2015
Messaggi
288
Località
Napoli
Sito Web
www.ciropalomba.it
Corpo macchina
Fuji X-T30
Sesso
Maschio
guarda uno simile l'ha preso mio cognato, il flash (flasha) ma il suo aveva una serie di problemi:

1) la griglia ad infrarossi non coincide con il punto centrale
2) i contatti non sono sempre allineati e quindi ci si deve giocare un attimo per farlo prendere

io consiglio sempre di vere gli Yongnuo che costano 20 euro di più ma sono sicuramente migliori.
Tu che modello consiglieresti ?
Io ho appena ordinato il tt550...domani mi arriva, ti farò sapere...
@Andrea85 non trovo il modello 550...non è che è 560?
Cmq aspetto i tuoi commenti il prima possibile!
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio

dallas

PRO
Registrato
27 Marzo 2015
Messaggi
1.047
Sesso
Maschio
Io ho il 750, per me funziona una meraviglia.... 60€ o poco più per un cinese che tuttavia fa il suo sporco lavoro per un amatore!

Ma per che macchina ti serve? Quello che hai linkato è universale perchè è a controllo manuale, ti converrebbe (specie per imparare) prendere un TTL adatto alla tua macchina (ad esempio il 750 per Nikon e il 670 per Canon) che non costa molto di più!
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Io ho il 750, per me funziona una meraviglia.... 60€ o poco più per un cinese che tuttavia fa il suo sporco lavoro per un amatore!

Ma per che macchina ti serve? Quello che hai linkato è universale perchè è a controllo manuale, ti converrebbe (specie per imparare) prendere un TTL adatto alla tua macchina (ad esempio il 750 per Nikon e il 670 per Canon) che non costa molto di più!
...il TTL è il male :giggle:

...per quello c'è già il flash on camera :rotfl:
 

keeper

Maestro
Registrato
31 Gennaio 2015
Messaggi
288
Località
Napoli
Sito Web
www.ciropalomba.it
Corpo macchina
Fuji X-T30
Sesso
Maschio
Io ho il 750, per me funziona una meraviglia.... 60€ o poco più per un cinese che tuttavia fa il suo sporco lavoro per un amatore!

Ma per che macchina ti serve? Quello che hai linkato è universale perchè è a controllo manuale, ti converrebbe (specie per imparare) prendere un TTL adatto alla tua macchina (ad esempio il 750 per Nikon e il 670 per Canon) che non costa molto di più!
E' la Nikon D3200, quindi penso abbiamo qualcosa in comune :D
A 60 non conviene prendere un yongnuo?
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Prime impressioni del 560 ottime...materiale e robustezza al tatto sorprendenti...comandi semplici e intuitivi. Ora lo provo meglio, poi vorrei fare un confronto con una altro flash che ho della Metz di pari prezzo con una video recensione.
 

dallas

PRO
Registrato
27 Marzo 2015
Messaggi
1.047
Sesso
Maschio

keeper

Maestro
Registrato
31 Gennaio 2015
Messaggi
288
Località
Napoli
Sito Web
www.ciropalomba.it
Corpo macchina
Fuji X-T30
Sesso
Maschio
Riprendo questa discussione perchè ancora non ho fatto il mio acquisto :D
@Andrea85 o qualche buon anima sa dirmi che differenza c'è tra il modello VK750 II i-TTL e modello NW-565 EXN I-TTL sempre Neewer (sono più o meno allo stesso prezzo su Amazon)?
 
Ultima modifica:

dallas

PRO
Registrato
27 Marzo 2015
Messaggi
1.047
Sesso
Maschio
Io posso solo dirti che il VK750-II funziona a meraviglia, non so quali siano le caratteristiche dell'altro ma ho visto che stanno cambiando la nomenclatura, magari è lo stesso soltanto rimarchiato.
 

tommy__76

GURU
Registrato
6 Dicembre 2012
Messaggi
3.398
Località
Roma
Corpo macchina
nikon d5100
Sesso
Maschio
Io posso solo dirti che il VK750-II funziona a meraviglia, non so quali siano le caratteristiche dell'altro ma ho visto che stanno cambiando la nomenclatura, magari è lo stesso soltanto rimarchiato.
ciao @dallas una curiosità ti funziona anche in Hi sync?

ha l'illuminazione AF ad infrarosso?
 

dallas

PRO
Registrato
27 Marzo 2015
Messaggi
1.047
Sesso
Maschio
HySync: non ho la funzione sulla mia macchina, non te lo so dire ma dalle istruzioni sembra di si.
L'illuminazione AF c'è e funziona alla grande.
 
Alto