Milano Vecchia e Nuova

49luciano

PRO
Registrato
28 Luglio 2014
Messaggi
1.699
Località
Bergamo
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
D7100
Sesso
Maschio
Avrei tagliato un po' di più la strada in basso e avrei preso un po' più di cielo, poi occhio all'orizzonte, cade un po' troppo verso destra, ma cmq piacevole, se accetti un suggerimento allego come la vedo io,
_eaa6c7a6d3_b.jpg
 

Benedetto

GURU
Registrato
10 Febbraio 2016
Messaggi
4.087
Località
Chioggia
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
Meglio quella di Luciano, pero a questo punto avrei portato gli angoli della strada a coincidere con gli spigoli, per lo scatto nel complesso un buon scatto di street architettonico.
 
Registrato
25 Settembre 2012
Messaggi
2.506
Località
Milano
Sito Web
www.enriconocito.com
Corpo macchina
Fuji Xpro2 - Fuji XE2 - Yashica fx3 super 2000 - Yashica 108 MP -
Sesso
Maschio
Avrei tagliato un po' di più la strada in basso e avrei preso un po' più di cielo, poi occhio all'orizzonte, cade un po' troppo verso destra, ma cmq piacevole, se accetti un suggerimento allego come la vedo io,
Vedi l'allegato 44248
Lele ascolta i consigli di @49luciano e anche degli altri...... lo scatto come dice @Benedetto e' una piacevole Street....
Vedrai che con il passare del tempo ed i suggerimenti migliorerai notevolmente....... Ti dico questo perché solitamente i fotoamatori sono un po' permalosi quando gli tocchi gli scatti.... ma e' l'unico modo per imparare.

tra i permalosi mi ci metto anche io.:addio:
 
Ultima modifica di un moderatore:

49luciano

PRO
Registrato
28 Luglio 2014
Messaggi
1.699
Località
Bergamo
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
D7100
Sesso
Maschio
tra i permalosi mi ci metto anche io.:addio:
Dopo di me.... però:rant:

La fotografia rispecchia un pochino la nostra anima, capisco benissimo @Lele76 , ha appena preso fra le mani una reflex e qualsiasi scatto lo soddisfa, questo inizio è positivo, in seguito capirà da solo gli errori, li correggerà e comincerà a ragionare sulle sue immagini e farà come fanno tanti... su 1000 scatti ne tengono "buoni" una trentina, poi altra selezione e si accorgono che forse lo scatto migliore non lo hanno fatto.
Ovviamente giocano anche le ottiche, intese come focali, gioca anche la luce, giocano tanti fattori che cambiano di momento in momento, e infine gioca la tecnologia che ci sprona sempre alla ricerca della perfezione che, secondo me, non fa parte della fotografia, arrivo alle conclusioni, la fotografia di @Lele76 , personalmente l'avrei scattata con un 10mm, riprendendo tutto il palazzo coi giardini sulle terrazze, le linee convergenti amplificate dall'ottica e magari a contrastare il moderno con il "vecchio" l'avrei fatta in B/W, magari anche con una luce soffusa data dal cielo coperto, ma ci sono troppi magari e ascoltare i pareri è una cosa saggia ma poi far lavorare il proprio cervello e cercare lo scatto come si desidera, senza tralasciare ovviamente cose basilari come l'orizzonte ma lasciar perdere i piccoli difetti come rumore e nitidezza, a volte la troppa perfezione rovina il romanticismo di una zona come questa di milano dove ci sono case da "ringhiera" vicine a palazzi di pura tecnologia.
:) ;) :fotografo:
 

eli3b

GURU
Registrato
15 Febbraio 2011
Messaggi
6.475
Sesso
Femmina
In fase di scatto potevi cercare più simmetria sulle linee della strada stando un po' più destra, però complimenti per il colpo d'occhio per aver trovato questo soggetto. In post produzione puoi divertiti un sacco su questo scatto, prima di tutto riducendo le ombre del primo palazzo a sinistra o addirittura cropparlo via!
 
Registrato
25 Settembre 2012
Messaggi
2.506
Località
Milano
Sito Web
www.enriconocito.com
Corpo macchina
Fuji Xpro2 - Fuji XE2 - Yashica fx3 super 2000 - Yashica 108 MP -
Sesso
Maschio
In fase di scatto potevi cercare più simmetria sulle linee della strada stando un po' più destra, però complimenti per il colpo d'occhio per aver trovato questo soggetto. In post produzione puoi divertiti un sacco su questo scatto, prima di tutto riducendo le ombre del primo palazzo a sinistra o addirittura cropparlo via!
incitazione ad abuso edilizio
 

Lele76

Amatore
Registrato
29 Aprile 2016
Messaggi
44
Sesso
Maschio
a parte gli errori che ti hanno già fatto notare, trovo lo scatto molto gradevole! ;)
Grazie mille!!

Grazie a tutti quanti! Qualsiasi vostro consiglio è ben accetto, soprattutto se utile per migliorarsi. Nella stessa posizione avevo scattato anche questa fotografia ma, personalmente, preferivo lo scatto che ho pubblicato ieri.
Milano Vecchia e Nuova 2 by Gabriele Villa, su Flickr
 
Ultima modifica di un moderatore:
Alto