Mirrorless Mirrorless

mashiro2004

Maestro
Registrato
26 Febbraio 2014
Messaggi
182
Località
Aosta
Corpo macchina
Nikon d800 + Nikon d300 + Panasonic lx5
Sesso
Maschio
Altri tipi di adattatori tipo canon o altra marca sono facilmente reperibili con una prenotazione e di conseguenza avere l'obbiettino non troppo ingombrante della medesima marca? chiaramente af....
Con la a6000 evita obiettivi af canon, poiché useresti solo l'af a rilevamento di contrasto, praticamente af a velocità di un bradipo

Inviato dal mio Lenovo A806 utilizzando Tapatalk
 

Elia Turiaco

Maestro
Registrato
18 Settembre 2013
Messaggi
340
Località
Italia
Sito Web
www.instagram.com
Corpo macchina
Sony A6000
Sesso
Maschio
ok.. e un obbiettivo più facile da trovare anche prenotandolo?
Ti chiedo dell'obbiettivo per andare sul sicuro. In precedenza mi era stato detto del minolta ma non è cosi facile trovarlo.. allora vorrei sapere se altri anche già elencati come il sigma o tarmon etcc.. sono più facili da trovare o se è la stessa cosa del minolta. In caso sia uguale potresti consigliarmi qualche obbiettivo diverso ma che si trovi?
 
Ultima modifica:

mashiro2004

Maestro
Registrato
26 Febbraio 2014
Messaggi
182
Località
Aosta
Corpo macchina
Nikon d800 + Nikon d300 + Panasonic lx5
Sesso
Maschio
Il discorso è molto semplice, se vuoi un obiettivo da negozio fisico devi andare sul nuovo o sul recente, non sui Minolta di 30 anni fa.... Quindi se vuoi coprire le focali della pagina dietro, gli obiettivi sono quelli già consigliati nella pagina precedente.... Altri non ne conosco.... Potresti provare a cercare su dyxum, oppure ancora meglio vai dal tuo negoziante e chiedi cosa possa ordinarti.... Tuttavia non capisco che problema tu abbia a prendere un Minolta su ebay

Inviato dal mio Lenovo A806 utilizzando Tapatalk
 

mashiro2004

Maestro
Registrato
26 Febbraio 2014
Messaggi
182
Località
Aosta
Corpo macchina
Nikon d800 + Nikon d300 + Panasonic lx5
Sesso
Maschio
Sony quindi... ok :) Non ho confidenza a comprare per il momento via internet. Grazie per il tuo ulteriore aiuto.
Non sai però quante occasioni ti perdi.... Io il Minolta 70-210f4 l'ho preso a 50€.... Il Minolta 35-70 a 25€.... Magari x le prime volte fatti consigliare da qualche amico.... Se passi a mirrorless non puoi privarti del mercato dei vintage, che trovi a buoni prezzi solo via web

Inviato dal mio Lenovo A806 utilizzando Tapatalk
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.237
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Ciao....scusa...leggo solo ora, mi ero perso gli sviluppi!!!
Ma sei matto? Cercare nei negozi quegli obiettivi??? Ebay è pieno di occasioni ghiotte e sicurissime!!! Basta scegliere venditori affidabili con molti feedback positivi, possibilità di restituzione e pagamento con paypal, e stai in una botte di ferro...non aver paura di acquistare da francia, germania e inghilterra...sono lì che si fanno i migliori affari. Buttati nella baia e sguazza il più possibile, anche io il 70-210 f4 l'ho pagato 60 euro, il 35-70 a 15 euro e il 50 macro a 71 euro!!! Non perdere l'entusiasmo...il web è bello!!
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.237
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Se ha l'attacco hotshoe universale non dovrebbero esserci problemi...ma aspetto gli esperti, non ne sono sicuro al 100%
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
Lo puoi usare ma solo come flash manuale. Vanno a farsi benedire tutti gli automatismi. Sinceramente a quel punto lo venderei e con i soldi recuperati comprerei o un altro flash dedicato o almeno un manuale puro che ti costa un decimo del sb910...
 
Registrato
24 Giugno 2015
Messaggi
781
Sesso
Maschio
Lo puoi usare ma solo come flash manuale. Vanno a farsi benedire tutti gli automatismi. Sinceramente a quel punto lo venderei e con i soldi recuperati comprerei o un altro flash dedicato o almeno un manuale puro che ti costa un decimo del sb910...
quoto! io ho preso gli economici yongnuo 560III con trigger integrato , accompagnati dal trigger yongnuo 560 tx! fungono alla perfezione! ;)
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
quoto! io ho preso gli economici yongnuo 560III con trigger integrato , accompagnati dal trigger yongnuo 560 tx! fungono alla perfezione! ;)
io ho preso come TTL un "economico" meike mk320 che piccino piccino mi ha salvato il deretano già in diverse occasioni dove non potevo usare il 560 per esigenze di velocità...:D
 
Registrato
24 Giugno 2015
Messaggi
781
Sesso
Maschio
io ho preso come TTL un "economico" meike mk320 che piccino piccino mi ha salvato il deretano già in diverse occasioni dove non potevo usare il 560 per esigenze di velocità...:D
lui è il prossimo :)
 

Elia Turiaco

Maestro
Registrato
18 Settembre 2013
Messaggi
340
Località
Italia
Sito Web
www.instagram.com
Corpo macchina
Sony A6000
Sesso
Maschio
Grazie a tutti, credo di aver deciso definitivamente. A6000 con 16-50. se vorrò cambiare obbiettivo usero i fissi per la strett sempre della sony con attacco e-mount. Il flash che ho non lo vendo al momento lo uso con la d3000 in attesa di poterlo ad una d71oo nikon. Dopo vari ragionamenti la sony la uso affiancata ad una reflex. Per quanto riguarda il flash suggerito ci facciò un pensiero. Un obbiettivo zoom buono della sony attualmente in commercio gentilmente potreste suggerirmelo? ( Anche se non intendo acquistarlo nell'immediato ) .. non date troppo peso al prezzo e solo per farmi un idea.. certo magari non arrivate a 2000 euro.. ma fino agli 800 ok .. grazie di nuovo.
 
Registrato
24 Giugno 2015
Messaggi
781
Sesso
Maschio
Beh decisamente l ottimo zeiss 16-70 f4. Siamo a quasi 900 euro.
 
Registrato
24 Giugno 2015
Messaggi
781
Sesso
Maschio
Ragazzi stavo per acquistare la a6000 con 16-50 e mi hanno detto che il 16-50 ha una distorsione nello quando si scatta. Lo stesso vale per il 18-105 attacco e-mount.
Che faccio?
tutti i grandangolari distorcono a meno che non spendi una sassata. Il tutto è correggibile con due click in camera raw. Di a chi ti ha allarmato che è un capitan ovvio :D
 

Elia Turiaco

Maestro
Registrato
18 Settembre 2013
Messaggi
340
Località
Italia
Sito Web
www.instagram.com
Corpo macchina
Sony A6000
Sesso
Maschio
tutti i grandangolari distorcono
Si giusto, il grandangolo è utile se vuoi il soggetto più vicino e prendere più sfondo intorno ad esso per inserirlo nella scena. Quindi quando si acquista un grandangolo si vuole tale effetto. Ma perchè allora ne fanno un problema ? anche su internet ho letto qualcosa del genere..
 
Alto