B&W Piazza san Marco all'altezza di colombo...

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.876
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
direi più piccioni che colombi e chissa come vedono effettivamente i loro occhi, di sicuro l'altezza è giusta e coinvolgente, :yes:
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
Sarebbe stato meglio senza gli esseri umani,per poter ammirare la piazza nella sua bellezza totale...
Un utopia :D..
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.237
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Un classico...ma sempre molto bello!!! A me la presenza umana piace molto, e anche la conversione mi pare molto buona!! Unica cosa: a sinistra sul palazzo, subito dietro le persone vedo un artefatto...è possibile?
 
Registrato
30 Giugno 2014
Messaggi
1.002
direi più piccioni che colombi e chissa come vedono effettivamente i loro occhi, di sicuro l'altezza è giusta e coinvolgente, :yes:
Beh si piccionim quegli animali là insomma, quello che vedono loro sicuramente è il cibo dato che basta che stendi la mano e corrono.

Sarebbe stato meglio senza gli esseri umani,per poter ammirare la piazza nella sua bellezza totale...
Un utopia :D..
Per farla senza esseri umani basta scendere alle 5 di mattina, cosa che ovviamente ho fatto, la foto senza persone sta a questo link
http://www.playerdue.com/forum/index.php?threads/piazza-san-marco-allalba.48891/

Cmq tutto ciò che gira attorno a questa città la rende interessante, non solo la sua bellezza intrinseca.

Un classico...ma sempre molto bello!!! A me la presenza umana piace molto, e anche la conversione mi pare molto buona!! Unica cosa: a sinistra sul palazzo, subito dietro le persone vedo un artefatto...è possibile?
Grazie andrea, per quanto riguarda l'artefatto non riesco a individiarlo, vedo di fare il confronto col tiff per vedere se c'è qualcosa che è comparso per la compressione.
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
però io voglio la piazza senza essere umani,ma con i piccioni...
un altra utopia :D..
magari un alzata sempre alle 5 con un bel sacchetto di granturco..:D..
 
Registrato
30 Giugno 2014
Messaggi
1.002
però io voglio la piazza senza essere umani,ma con i piccioni...
un altra utopia :D..
magari un alzata sempre alle 5 con un bel sacchetto di granturco..:D..
Utopia sicuramente, per avere un'esposizione veloce a quell'ora dovresti alzare gli iso ben oltre le soglie dell'accettabilità e cmq a quell'ora credo che i piccioni dormono, io non ne ho visto neanche uno per la città :D
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.237
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Grazie andrea, per quanto riguarda l'artefatto non riesco a individiarlo, vedo di fare il confronto col tiff per vedere se c'è qualcosa che è comparso per la compressione.
Mi riferisco a quell'area più chiara dell'edificio sulla destra, subito dietro quella ragazza, sembra un alone, ma potrebbe essere tranquillamente un caso dovuto a una nuvola di passaggio che ha creato aree di luce/ombra diverse
 
Registrato
30 Giugno 2014
Messaggi
1.002
Mi riferisco a quell'area più chiara dell'edificio sulla destra, subito dietro quella ragazza, sembra un alone, ma potrebbe essere tranquillamente un caso dovuto a una nuvola di passaggio che ha creato aree di luce/ombra diverse
Ah capito, si potrebbe essere un alone che ho tralasciato di correggere in pp, per sicurezza vado a vedere lo scatto originale, nel caso lo correggo, grazie per avermelo fatto notare, mi era sfuggito :yes:
 

Doxaliber

PRO
Registrato
11 Agosto 2014
Messaggi
2.481
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon M50
Sesso
Maschio
Sai cosa non mi suona bene di questo scatto? Il campanile. Conoscendo bene la piazza quel grigio scuro scuro non mi convince. Lo scatto per il resto è bello ;)
 

mimmo miccolis

Maestro
Registrato
25 Giugno 2011
Messaggi
392
Ottimo scatto. Il pdr dal basso è sempre d'effetto! Unico appunto, ma è una cosa soggettiva, il cielo a me sembra quasi irreale.
 
Registrato
30 Giugno 2014
Messaggi
1.002
Sai cosa non mi suona bene di questo scatto? Il campanile. Conoscendo bene la piazza quel grigio scuro scuro non mi convince. Lo scatto per il resto è bello ;)
Il campanile l'ho scurito per farlo contrastare rispetto al cielo, alla chiesa e alla piazza, in caso contrario mi sarebbe venuta una conversione troppo grigia per i miei gusti, e il campanile per me è l'elemento che domina tutto, per questo ho cercato di farlo risaltare scurendolo.

Ottimo scatto. Il pdr dal basso è sempre d'effetto! Unico appunto, ma è una cosa soggettiva, il cielo a me sembra quasi irreale.
Grazie mimmo. Per quant riguarda il cielo, trattandosi di una conversione è soggettivo, la scelta è perchè questa città per me è talmente affascinante che mi piace crearle attorno quest'atmosfera pittoresca e drammatica, in questo caso facendo questa pp sul cielo.
 

JackX91

PRO
Registrato
13 Ottobre 2014
Messaggi
823
Località
Lenno
Corpo macchina
Canon EOS 60D
Sesso
Maschio
Pdr coinvolgente e scatto che mi piace.
Ma vedo aloni tutto intorno al campanile e anche attorno alle cupole
 
Alto