Gli spacchettamenti di P2L - 3a parte

49luciano

PRO
Registrato
28 Luglio 2014
Messaggi
1.699
Località
Bergamo
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
D7100
Sesso
Maschio
E' tempo di spese,
DSC_0284.jpg


DSC_0285.jpg

E adesso un po' di calma altrimenti mi cacciano di casa.
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.860
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
Graaaande lente!
Diego una curiosità, ho letto da qualche parte che una caratteristica di questa lente è la non escursione del barilotto nella messa a fuoco, ma qual'è il modello esatto che ha questa caratteristica? Perchè tra gli usati non ne trovo, sono tutti con il barilotto estensibile durante la messa a fuoco.

Edit
:libro:...forse ci sono :facepalm: credo che questa caratteristica ce l'abbia solo nuovo modello con stabilizzatore e motore USD.....un pochino fuori la mia portata :p
 
Ultima modifica:

Pinku

GURU
Registrato
27 Marzo 2012
Messaggi
6.062
Località
Casasco d'Intelvi
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS R
Sesso
Maschio
Diego una curiosità, ho letto da qualche parte che una caratteristica di questa lente è la non escursione del barilotto nella messa a fuoco, ma qual'è il modello esatto che ha questa caratteristica? Perchè tra gli usati non ne trovo, sono tutti con il barilotto estensibile durante la messa a fuoco.

Edit
:libro:...forse ci sono :facepalm: credo che questa caratteristica ce l'abbia solo nuovo modello con stabilizzatore e motore USD.....un pochino fuori la mia portata :p
Gli ultimi due modelli hanno questa caratteristica. Io ho il secondo modello che ho sostituito al primo.
Entrambe ottime tenti.
Io l'ho pagato 300 usato.
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Spacchettino di qualche giorno fa...pagato una sciocchezza sulla baia col "compralosubito", 28 sterline spedito...che grazie al disgraziato Brexit sono state 30 euro e due spiccioli :p. Era tanto che gli facevo la posta, ma a meno di 90-100 euro non lo trovavo, il Sigma 24 mm f 2.8 con attacco Sony-Minolta!! Buono per paesaggi urbani in low light e per le stelle con la digitale, ottimo grandangolo luminoso con la mia analogica 700 si!! Con l'aggiunta del rapporto macro 1:4, inusuale per un grandangolo...costava così poco che avevo paura mi mandassero un mattone...invece è lui e funziona alla grande!! Unico difetto. la finitura "zen finish" Sigma è diventata appiccicosetta...qualcuno di voi sa come posso eliminarla?
Sigma24_1.jpg
 

dallas

PRO
Registrato
27 Marzo 2015
Messaggi
1.047
Sesso
Maschio
Oggi è nata l'ultima di casa gialla, è venuta a tenere compagnia alle sorelle con il corredo datato ma funzionante del piccolo 50 f. 1,4.
Provata funziona tutto alla perfezione.
Vedi l'allegato 44489

E adesso le sorelle litigheranno per prendersi i vetri migliori:rant: :rant: :rant:.
Quand'è che mi hai cacciato il 50ino?? :giggle:

La D90 ce l'ha un mio compagno di gruppo ed è una gran macchina, mi da l'idea che da quella alla D7000-7100 ci siano stati più cambiamenti di facciata che altro. Peraltro però so con certezza che non ha l'esposimetro con l'uso delle lenti manuali, come nella mia, mentre già nella D7000 questa funzione è stata aggiunta.
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
Quand'è che mi hai cacciato il 50ino?? :giggle:

La D90 ce l'ha un mio compagno di gruppo ed è una gran macchina, mi da l'idea che da quella alla D7000-7100 ci siano stati più cambiamenti di facciata che altro. Peraltro però so con certezza che non ha l'esposimetro con l'uso delle lenti manuali, come nella mia, mentre già nella D7000 questa funzione è stata aggiunta.
Ho avuto sia d90 sia d7000 e devo ammettere che ho amato moooolto di più la d90. La d7000 mi ha sempre restituito poco feeling e secondo me è stata una macchina preparatoria per le successive 7100, 7200 eccetera, che hanno colonizzato quella fascia di mercato.
 

49luciano

PRO
Registrato
28 Luglio 2014
Messaggi
1.699
Località
Bergamo
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
D7100
Sesso
Maschio
Quand'è che mi hai cacciato il 50ino??
Due venditori diversi, D90 dal piemonte e il 50° dall'inghilterra, la prima con 3 batterie originali e il telecomando, asta a 220€ di partenza, risultata deserta e aggiudicata a me al minimo, il secondo da un porto inglese partita asta a 1€ scadenza durante partita degli europei e ferma a 12 sterline più 4 spese, circa 20€,
Il 50° abbastanza sporchino ma ora pulito e rimontato, fa il suo dovere.
:ciao:
cmq ora ho "Smarrito" una delle D90 che avevo insieme a una D50, e le ho ritrovate da mio figlio che è andato a vivere con la sua compagna e ha pensato bene di alleggerirmi il parco macchine e i doppioni delle ottiche, ha pensato che prendevano troppa polvere... :cheers:
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.860
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
IMG_20160804_223440.jpg

In regalo un piccolo spacchettino :)
Andoer Pro Q666
 
Ultima modifica:

gioffry

Moderatore sezione Analogica
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
2.043
Località
Milano
Sito Web
flic.kr
Sesso
Maschio
Ne ho uno uguale. Super rapporto qualità prezzo. Leggero e robusto.
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.860
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
Confermo, ne sono rimasto veramente sorpreso
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio

gioffry

Moderatore sezione Analogica
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
2.043
Località
Milano
Sito Web
flic.kr
Sesso
Maschio
Ancora uno spacchettamento.

Splendido!

Minolta Auto Meter IIIF

ImageUploadedByTapatalk1472108132.362836.jpg
 
Alto