Il caos..

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
La prossima volta che torno in questo posto(Il Mercato Centrale Firenze) mi piacerebbe fare una foto come si deve...qui sicuramente ho sbagliato tutto anche se mi piace,però sicuramente si può fare meglio :D..
Avevo impostato su priorità tempo per non avere il mosso 1/250 sec di conseguenza f1,8 iso 200
Non sapevo bene cosa mettere a fuoco...insomma aiutatemi a fare la prossima volta una foto più decente.

ps:non voglio usare il treppiede e nemmeno il flash

chiamo @Andrea85 perché me l'avevo chiesto :D..
 

P.G.

Amatore
Registrato
22 Agosto 2016
Messaggi
90
Sesso
Maschio
Micca male l'idea! io in questo caso avrei puntato il fuoco sull'uomo col cappello
oppure al tizio che legge il cellulare ma solo se stà girato così
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.876
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
potevi alzare di più gli iso (magari metterli in auto con un valore max 800), e fare anche qualche scatto in modalità P cambiando coppia tempi/diaframma, esposizione matrix così non dovresti rischiare bruciature dalle finestre in fondo (credo)
 

P.G.

Amatore
Registrato
22 Agosto 2016
Messaggi
90
Sesso
Maschio
altra cosa: Se possibile la prox volta cerca una situazione identica a quella sinistra (cioè il "corridoio" senza tavoli) in modo da bilanciare meglio e seguire anche le linee prospettiche del soffitto
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
Grazie amici...ottimo iso in automatico fino 800 ..
Per valorizzare di più le linee prospettiche del soffitto ho scelto questa posizione per valorizzarli di più..
Ci vorrebbe un bel grandangolo luminosa,ma non ce l'ho purtroppo,mi devo accontentare con il 35mm..
Per il fuoco sarebbe stato più giusto su qualcuno in prima fila..son d'accordo
 

P.G.

Amatore
Registrato
22 Agosto 2016
Messaggi
90
Sesso
Maschio
prova col 18/105 a f3.5
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.237
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Bella Harma, io avrei impostato il tempo come te, il diaframma almeno a 7.1 e lasciato gli ISO automatici
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
Bella Harma, io avrei impostato il tempo come te, il diaframma almeno a 7.1 e lasciato gli ISO automatici
Perciò tutto in manuale,ma non credo che la mia macchinuccia ce lo fa ad superare 800 iso...Ci proverrò,però prima vado a mangiare un bel spaghetto al tartufo...:rotfl:..
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.237
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Perciò tutto in manuale,ma non credo che la mia macchinuccia ce lo fa ad superare 800 iso...Ci proverrò,però prima vado a mangiare un bel spaghetto al tartufo...:rotfl:..
Dopo uno spaghetto al tartufo vai bene anche a 10000 ISO :giggle:
 

P.G.

Amatore
Registrato
22 Agosto 2016
Messaggi
90
Sesso
Maschio
Perciò tutto in manuale,ma non credo che la mia macchinuccia ce lo fa ad superare 800 iso...Ci proverrò,però prima vado a mangiare un bel spaghetto al tartufo...:rotfl:..
Anch'io ho usato una 3100. 800 Iso è la soglia massima che consente una correzione accettabile ma puoi spingerti anche a 1600 se non hai troppi neri
 

valentina

Maestro
Registrato
4 Giugno 2013
Messaggi
195
Località
Velletri (Roma)
Corpo macchina
Nikon d5100
Sesso
Femmina
La scena è bella, mi piace lo scatto!!! Ti dico, come faccio quando voglio fare uno scatto del genere: ISO automatici, priorità tempi (visto il mio problema) anche un pizzico di più di 1/250 e misurazione matrix (a meno che tu non voglia dare peso ad una posizione specifica della scena)...
:ciao:
 
Alto