B&W L'angolo della chiacchiera

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.237
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio

Doxaliber

PRO
Registrato
11 Agosto 2014
Messaggi
2.481
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon M50
Sesso
Maschio
Forse potresti togliere tutta la parte della tendina a sinistra e recuperare le scale a destra (se ce le hai nel raw). Ma già così mi piace, bello anche il fatto che tu stavi in discesa e quindi i soggetti non risultano schiacciati sullo sfondo ma hanno una certa tridimensionalità.
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Il taglio forse è stato sbagliato già in fase di scatto ( forse ) , la parte sinistra non è molto funzionale o caratteristica , forse ci stava anche la scala tutta .
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.237
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Forse potresti togliere tutta la parte della tendina a sinistra e recuperare le scale a destra (se ce le hai nel raw). Ma già così mi piace, bello anche il fatto che tu stavi in discesa e quindi i soggetti non risultano schiacciati sullo sfondo ma hanno una certa tridimensionalità.
Sì sì....ho di più sia a destra che a sinistra...stasera metto il jpeg originale...ho sbagliato a chiedere un parere sul taglio senza farvi vedere l'originale :p


a dirla tutta...ho anche parecchio di sopra e di sotto...era un croppone in cui ho cercato di mettere il muro con tendina a sinistra e le scale tagliate a destra come cornice non distraente...ma in effetti non mi convince per niente
 

tommy__76

GURU
Registrato
6 Dicembre 2012
Messaggi
3.398
Località
Roma
Corpo macchina
nikon d5100
Sesso
Maschio
sarò estremista ma la vedo così!!

Senza nome.jpg
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.237
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio

Doxaliber

PRO
Registrato
11 Agosto 2014
Messaggi
2.481
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon M50
Sesso
Maschio
Sì sì....ho di più sia a destra che a sinistra...stasera metto il jpeg originale...ho sbagliato a chiedere un parere sul taglio senza farvi vedere l'originale :p


a dirla tutta...ho anche parecchio di sopra e di sotto...era un croppone in cui ho cercato di mettere il muro con tendina a sinistra e le scale tagliate a destra come cornice non distraente...ma in effetti non mi convince per niente
I soggetti secondo me sono già incorniciati perché sono dentro una rientranza. La cornice è il muretto a sinistra e la scala a destra, per questo la penso come @enzo , taglia a sinistra, mantieni la scala a destra.
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.869
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
eh si la scala manca anche nella mia visione, per il taglio io terrei a sx la verticale che parte dal civico 9, l'altezza va bene così in modo da avere la finestra per intero, e tutta la scala a dx
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
Bellissimo Andrea!!! farei un taglio dal n° 9 al n°11 eliminando i fili in alto...con un quadrato ci sta molto bene!!
 

Teddi

GURU
Registrato
30 Ottobre 2011
Messaggi
5.889
Località
Bologna
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon Eos 5D mark III
Sesso
Maschio
io la terrei così. incasinata e bellissima. elementi antropici fanno cmq da protagonisti. davvero un grande scatto.
mi piace la conversione, la compo e la scelta formato
complimenti Andre!
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.237
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
eh si la scala manca anche nella mia visione, per il taglio io terrei a sx la verticale che parte dal civico 9, l'altezza va bene così in modo da avere la finestra per intero, e tutta la scala a dx
Bellissimo Andrea!!! farei un taglio dal n° 9 al n°11 eliminando i fili in alto...con un quadrato ci sta molto bene!!
Grazie mille dei commenti e dei suggerimenti!!
io la terrei così. incasinata e bellissima. elementi antropici fanno cmq da protagonisti. davvero un grande scatto.
mi piace la conversione, la compo e la scelta formato
complimenti Andre!
Tu sei sempre troppo gentile coi miei scatti Teddi :D...in effetti le ragioni del mio taglio erano proprio di creare una certa confusione in cui però l'elemento umano fosse protagonista indiscusso.
Qui sotto posto la versione originale, come vedrete molto più armonica, ma in cui la presenza umana si perde, e l'occhio c arriva solo dopo, quindi ho decisp di tagliare tutto e di fargli intorno una cornice caotica...fatemi sapere le vostre interpretazioni:
DSC04178piccina.jpg
 

Bigphil

GURU
Registrato
28 Dicembre 2011
Messaggi
3.342
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Vedendo l'originale pero' Andrea potevi curare meglio l'inquadratura in fase di scatto...al diavolo se le persone ti vedono...poi chiaramente i crop e gli aggiustamenti ci stanno figurati ma è buon esercizio tagliare il meno possibile secondo me...;););)
 

Doxaliber

PRO
Registrato
11 Agosto 2014
Messaggi
2.481
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon M50
Sesso
Maschio
Forse alla fine il taglio che hai fatto tu è l'unico possibile perché i soggetti sono davvero tanto lontani.

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Vedendo l'originale pero' Andrea potevi curare meglio l'inquadratura in fase di scatto...al diavolo se le persone ti vedono...poi chiaramente i crop e gli aggiustamenti ci stanno figurati ma è buon esercizio tagliare il meno possibile secondo me...;););)
Anche perché ... erano seduti ed in età avanzata....vincevi tu a correre !
:D
 

Achilles

GURU
Registrato
14 Novembre 2011
Messaggi
7.408
Località
Trieste
Sito Web
photopivo.net
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
@Teddi ha ragione...
ma anche @enzo, io non scatto alle persone per le stesse ragioni tue, però quando lo fai, fallo e chissene...se ti avvicinavi e studiavi meglio la compo, poi facevi due parole con le vece e via!
Resta una foto molto godibile
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.237
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Vedendo l'originale pero' Andrea potevi curare meglio l'inquadratura in fase di scatto...al diavolo se le persone ti vedono...poi chiaramente i crop e gli aggiustamenti ci stanno figurati ma è buon esercizio tagliare il meno possibile secondo me...;););)
Forse alla fine il taglio che hai fatto tu è l'unico possibile perché i soggetti sono davvero tanto lontani.

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
Anche perché ... erano seduti ed in età avanzata....vincevi tu a correre !
:D
@Teddi ha ragione...
ma anche @enzo, io non scatto alle persone per le stesse ragioni tue, però quando lo fai, fallo e chissene...se ti avvicinavi e studiavi meglio la compo, poi facevi due parole con le vece e via!
Resta una foto molto godibile
Grazie a tutti del parere....sì lo so...avrei dovuto avvicinarmi, ma per ottenere quello che poi ho fatto col crop avrei dovuto avvicinarmi parecchio col cinquantino...e già mi guardavano stramale (vedi foto):aehm:.
Quindi per non innervosirli ho scattato al volo e croppato...lo so che nella fotografia di strada questo è molto sbagliato, ma ancora non ho la dovuta faccia di bronzo :timido:
 
Alto