Marcela Bolivar

cronos80

PRO
Registrato
25 Agosto 2014
Messaggi
630
Località
Salerno
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D5300
Sesso
Maschio
Ho visto i lavori di Marcela Bolivar (http://marcelabolivar.deviantart.com/) che parte dalle foto per arrivare a risultati che sembrano quadri.
Lasciando stare il discorso/flame cosa sia fotografia e cosa no, qualcuno mi sa dire da dove cominciare per provare a realizzare qualcosa del genere?

Spammo un po' @Uradriendil che se non erro aveva postato delle cose del genere nella chat.
 

apa69

PRO
Registrato
15 Gennaio 2015
Messaggi
1.736
Corpo macchina
Canon 6d, Olympus E-M10
Sesso
Maschio
Seguo con interesse.... anche se immagino che per arrivare a fare lavori foto-grafici di quel tipo non si possa non passare per una conoscenza "approfondita" di photoshop.......
 

Doxaliber

PRO
Registrato
11 Agosto 2014
Messaggi
2.481
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon M50
Sesso
Maschio
Io penso che se non sai disegnare con photoshop o programmi simili non hai alcuna speranza di arrivare a quel risultato :D
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
Secondo me è un lavoro di pennello...digitale, ok, ma pennello. Quindi con la sola macchina fotografica a sti risultati non ci arrivi al 10000%. Probabilmente lei parte da uno scatto di base e poi ci "dipinge" sopra in digitale.
 

cronos80

PRO
Registrato
25 Agosto 2014
Messaggi
630
Località
Salerno
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D5300
Sesso
Maschio
Senza internet sarebbe estremamente complicato, ma con tutti i tutorial che ci sono in giro si può fare. Ho già un paio di idee da mettere in pratica
 

Olden

PRO
Registrato
6 Aprile 2015
Messaggi
2.543
Corpo macchina
Nikon Z 8
Sesso
Maschio
Credo che la stai facendo troppo facile...
se bastassero dei tutorial per fare certe cose le farebbero in tanti...
Io penso invece che servano anni di pratica ed una capacità
non comune per arrivare a certi livelli....
Le cose mediocri invece, quelle, le fanno in tanti...
Buona fortuna...
 
Alto