DxO OpticsPro9, gratuito fino al 28 febbraio

49luciano

PRO
Registrato
28 Luglio 2014
Messaggi
1.699
Località
Bergamo
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
D7100
Sesso
Maschio
Grazie della segnalazione, @Benedetto di nome e anche di fatto, installato e decisamente interessante, mi sembra più completo di ligtroom, lo provo con calma...;)
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.237
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Grazie mille!!! Già scaricato...appena posso farò una prova!! Mitico!
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
Proviamo anche questo.....grazie :)..
 

Benedetto

GURU
Registrato
10 Febbraio 2016
Messaggi
4.087
Località
Chioggia
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
ho una segnalazione da fare, dopo l'installazione del software mi si apre sempre una finestra d'errore di run time C++, ma non vorrei fosse altro visto che ultimamente ho il PC da riformattare perchè alquanto incasinato, ma non si sa mai.
 

49luciano

PRO
Registrato
28 Luglio 2014
Messaggi
1.699
Località
Bergamo
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
D7100
Sesso
Maschio
@Benedetto alla prima apertura del software quando richiede il codice poi resta aperta la finestra ma non avvia il programma, si dovrebbe riavviare il pc, ma basta chiudere la stessa mediante ctrl+maius+esc e terminare il programma, all'apertura successiva carica tutti i dati e si apre, buon programma molto esteso nelle sue funzioni,
Buon divertimento.;)
 

Benedetto

GURU
Registrato
10 Febbraio 2016
Messaggi
4.087
Località
Chioggia
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
@Benedetto alla prima apertura del software quando richiede il codice poi resta aperta la finestra ma non avvia il programma, si dovrebbe riavviare il pc, ma basta chiudere la stessa mediante ctrl+maius+esc e terminare il programma, all'apertura successiva carica tutti i dati e si apre, buon programma molto esteso nelle sue funzioni,
Buon divertimento.;)
ottimo, questo vuol dire che deve essere stato un altro programma ad incasinarmi il PC, comunque funziona perfettamente usavo già la release 8, ora ho notato sulla 9 l'introduzione di preset piuttosto validi e che comunque una volta applicati si possono modificare con l'applicazione.:D
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.237
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Provato poco fa...devo dire molto intuitivo e veramente convincente!! Non so se non l'ho trovato io, ma l'unica cosa che manca é un pennello selettivo e uno strumento per piccoli fotoritocchi come in lr per togliere giusto le macchie del sensore senza dover passare ad un sw per fotoritocco.
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
Fatto tutto,una volta aperto il programma vedo solo finestre buie e mi dice che non riconosce la lente....sarò il solito problema del Mac....pace..
 

49luciano

PRO
Registrato
28 Luglio 2014
Messaggi
1.699
Località
Bergamo
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
D7100
Sesso
Maschio
@Harma vedi chiudere la finestra senza aggiungere lenti o altro, e fai ripartire il programma, in Windows chiede di accettare le lenti (obbiettivi), e c'è la voce "cancel", in seguito potrai inserire le tue lenti per la correzzione automatica, poi apri una foto e prova il programma, se sei abituata a lingua inglese è facile, ciao
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
@Harma vedi chiudere la finestra senza aggiungere lenti o altro, e fai ripartire il programma, in Windows chiede di accettare le lenti (obbiettivi), e c'è la voce "cancel", in seguito potrai inserire le tue lenti per la correzzione automatica, poi apri una foto e prova il programma, se sei abituata a lingua inglese è facile, ciao
Grazie Luciano domani ci provo!!!
 

maxximo

Maestro
Registrato
8 Giugno 2016
Messaggi
131
Corpo macchina
Canon 70D
Sesso
Maschio
provero' anchio............

p.s. ma si deve inserire un mail per scaricare il software vero ?
 
Ultima modifica di un moderatore:

Benedetto

GURU
Registrato
10 Febbraio 2016
Messaggi
4.087
Località
Chioggia
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
ciao maxx, clikki sul link sopra (quello che ho postato all'inizio) e ti porta ad una pagina di dxo, li inserisci la tua mail e la invii. Dopo qualche secondo vai nelle tue mail e apri quella interessata al programma e noterai due "pulsanti" uno per sistema windows e uno per mac, fai clik su quello che fa per te e parte il download, sopra ai pulsanti c'è il codice da inserire una volta che andrai a installare il programma
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
Ho controllato meglio,perchè non riuscivo a farlo partire....Manca il supporto per gran parte delle Nikon...
 

Benedetto

GURU
Registrato
10 Febbraio 2016
Messaggi
4.087
Località
Chioggia
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
ciao Harma, mi sembra strano visto che il programma è del 2014, quindi più recente del modelo tuo di fotocamera. Prova a dargli da mangiare una foto in formato NEF, forse lo fa in automatico..... a me lo ha trovato sia la fotocamera che gli obiettivi.
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
ciao Harma, mi sembra strano visto che il programma è del 2014, quindi più recente del modelo tuo di fotocamera. Prova a dargli da mangiare una foto in formato NEF, forse lo fa in automatico..... a me lo ha trovato sia la fotocamera che gli obiettivi.
Avevo cancellato il programma,per ricaricarlo di nuovo,e prima di caricarlo,c'erano delle informazioni appunto sulle varie modelli...Proverò a fare come hai suggerito tu.
Anche se in fondo m'interessa il giusto,mi basta Lightroom e Nik,l'unica cosa che mi manca è un buon programma per la clonazione visto che LR non è il massimo...
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
se non hai PS per clonare puoi usare gimp.
Ce l'ho anche Gimp da qualche parte,dovrei darci un occhiata,mi ricordo un bel pò di anni fa l'avevo scaricato,però avevo delle difficoltà importare il raw perchè con il Mac creava dei problemi e ho lasciato perdere.Visto che ora ho un pò di dimestichezza in più ci darò un occhiata...
 
Alto