Falchetto

gioffry

Moderatore sezione Analogica
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
2.043
Località
Milano
Sito Web
flic.kr
Sesso
Maschio
perchè no! mi piace!
perchè non provi ad inquadrare il falco su un terzo?

nella seconda, invece, è troppo piccolo il soggetto (IMHO)
 
Ultima modifica di un moderatore:

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.237
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
La prima insolita, ma devo dire assolutamente piacevole!! Concordo con gioffry nel ritagliare la foto in modo da mettere il falco in un punto forte.

Anche sulla seconda concordo con gioffry...

P.S.Ti unisco le discussioni, che essendo dello stesso soggetto sarebbe stato opportuno proseguire la precedente ;)
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.876
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
preferisco la prima per miglior dettaglio del soggetto e luminosità della scena, anche se come suggerito da @gioffry un posizionamento diverso nel frame avrebbe giovato.
Nella seconda invece sono d'accodo per il soggetto troppo piccolo, ed il minor dettaglio.....ed a proposito di quest'ultima considerazione ho visto i dati di scatto, avevi possibilità di chiudere il diaframma avendo un buon margine sui tempi per compensare l'esposizione e guadagnare sicuramente in dettaglio sul soggetto.
 
Ultima modifica:

Ettore

Maestro
Registrato
29 Luglio 2016
Messaggi
232
Sesso
Maschio
scusa domanda da ignorante in materia.
Ma se avessi chiuso il diaframma sicuramente avrei aumentato la profondita' di campo, con un maggior dettaglio magari per le nuvole ma non capisco come poteva aumentare il dettaglio del falco dal momento che era il punto di messa a fuoco. prob la domanda e' espressa malissimo ma con quella distanza focale non credo che i dettagli del falco potessero migliorare di molto

ripeto magari poi ho detto solo cagate :addio:
 
Ultima modifica di un moderatore:

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.876
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
eh ma essendo lontano, piccolo ed in movimento è facile non beccare il fuoco sul soggetto....avresti avuto più margine per averlo in zona nitida
 

Ettore

Maestro
Registrato
29 Luglio 2016
Messaggi
232
Sesso
Maschio
mi sa che hai ragione!!! ;);)

effettivamente c'era luce a sufficienza per poter chiudere un po' il diaframma.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Alto