tictac stampa per forex

tommy__76

GURU
Registrato
6 Dicembre 2012
Messaggi
3.398
Località
Roma
Corpo macchina
nikon d5100
Sesso
Maschio
Da un po di tempo cerco una soluzione per questo tipo di stampa abbastanza interessante e visivamente piacevole.
il fornitore dal quale mi rifornisco per altre cose ha dei prezzi esagerati essendo stampati su carta fotografica e poi attaccati al forex.

Leggendo in giro sulla rete ho sentito parlare di tictac stampa ed ho provato (https://www.tictac.it/)
la prima difficoltà è stato capire i prezzi, loro fanno un calcolo medio a MQ e quindi più ordini e meno paghi me in realtà dipende dalle misure.
tenendo presente che puoi ordinare fino a 5 oggetti (con foto diverse) della stessa dimensione e pagare in pratica un mq.

Per esempio 5 forex 3mm 50x33 a circa 26 euro ma per esempio se aggiungi un solo cm (esempio 50x34) non rientri più nei tagli del metro quadro, se per esempio di questi 5 ti serve anche una copia puoi arrivare a 6 forex per lo stesso prezzo.
Un altro esempio può essere dei forex 100x33 ne puoi ordinare 3 sempre per un totale di 26 euro!!
spero di aver spiegato bene.

Sulla qualità della stampa devo dire che non il massimo ma neanche troppo malvagia, la mia prima prova di 5 forex non è andata benissimo perchè essendo una stampa in quadricromia direttamente sul pannello, risulta ruvida ed opaca e questo su certi tipi di foto non dispiace.

Il vero problema è stato che nel stampe risultavano con le ombre molto chiuse e alcune con una dominante sul magenta.

Nella seconda stampa ho tenuto uno 0.50 in più di esposizione ed ho aperto un pochino le ombre avendo cura di salvare il file già convertito per la stampa in quadricromia ed il risultato è stato sicuramente migliore.
Il supporto ed il taglio mi sembra assolutamente perfetto senza impurità ne strani residui.
Il pacco è arrivato nei giorni dovuti anzi un giorno prima ed il materiale era ottimamente protetto.
Cercherò di postare qualche foto delle stampe nei prossimi giorni.
 
Alto