fenicotteri.....

Benedetto

GURU
Registrato
10 Febbraio 2016
Messaggi
4.085
Località
Chioggia
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
esco da casa che ormai è tardi, mi ero prefisso uno scatto al tramonto di un sito che già ho ripreso molte volte e in condizioni di luce diverse. Arrivo che il sole è quasi all'orizzonte, lascio perdere il tripode e inizio qualche scatto a mano libera, cambio obiettivo e butto su il tamron 70-300 per qualche ripresa ravvicinata e mi viene in mente che di li a qualche centinaio di metri dovrebbero esserci i fenicotteri, nel frattempo il sole è tramontato e siamo alla classica ora blu, e la laguna assume le classiche sfumature tra il rosso/arancio e il turchese/blu, lascio perdere il casone abbandonato e mi dirigo dove so che abitualmente stazionano.

fenicotteri..... by Benedetto Restivo, su Flickr

Benedetto
 

mangi

GURU
Registrato
1 Aprile 2015
Messaggi
3.075
Località
Sevegliano
Corpo macchina
canon eos 3
Sesso
Maschio
semplicemente tanti complimenti:applauso::applauso::applauso::applauso::applauso:
Rilassante ed emozionante!
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Tanta roba!!
 

Pinku

GURU
Registrato
27 Marzo 2012
Messaggi
6.062
Località
Casasco d'Intelvi
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS R
Sesso
Maschio

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.860
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
Wow ed hai scattato a mano libera con un 300mm ad 1/100sec (VR inserito vabbe' ma pur sempre un tempo "lento" rispetto alla focale)
Però come detto da diego in fin dei conti te ne sei lasciati sfuggire troppi con quel tempo lungo, molti sono volati via :giggle:
 

Doxaliber

PRO
Registrato
11 Agosto 2014
Messaggi
2.481
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon M50
Sesso
Maschio
Ma hai messo glow anche qui? :rotfl:
A me lo scatto non convince del tutto e ti spiego perché:
Belli i riflessi e i colori dell'acqua, ma i fenicotteri sono sottoesposti e poco nitidi. Non sono silhouette, ma neanche si vedono bene.
Uno scatto comunque da conservare e nel complesso molto piacevole.
 

Benedetto

GURU
Registrato
10 Febbraio 2016
Messaggi
4.085
Località
Chioggia
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
ciao ragà, dovete staccarvi dall'idea della foto immagine puramente naturale o che si avvicina al massimo della realtà, se cosi fosse forse non fotograferei più per me la foto è estro, visione, idea, e quant'altro. Il glow o altri filtri analoghi mi servono semplicemente per esprimere la mia idea di immagine (che può piacere o no s'intende) ma è la mia impressione/visione/idea, utilizzo tali strumenti alla stregua di un pittore di come sceglie i pennelli e i colori. Su alcuni fenicotteri c'è del mosso e forse sarebbe stato meglio c'è ne fosse stato di più:rotfl:, per lo scatto a mano libera è stata una scelta un po infelice lo ammetto avendo appresso sia il tripode che il monopiede, ma non è detto che ci ritorni e punti direttamente a loro.
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Per me il fatto che non siano le classiche sagome nere su sfondo colorato rende solo più bella ed eterea l'immagine
 

Doxaliber

PRO
Registrato
11 Agosto 2014
Messaggi
2.481
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon M50
Sesso
Maschio
Per me il fatto che non siano le classiche sagome nere su sfondo colorato rende solo più bella ed eterea l'immagine
Questione di gusti. Io non volevo silhouette, ma un'immagine più definita dei fenicotteri, o ancora più mossa come dice lo stesso @Benedetto. Qui invece è una via di mezzo che un po' mi infastidisce.
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
Amore a prima vista,ma ingrandito ho storto un pò il naso....ci devi ritornare con il treppiede,e un paio di stivali di gomma :D,nella speranza di trovare una luce simile.
bellissima la striscia blu!!!
 
Alto