Alpe di Pradaccio

Benedetto

GURU
Registrato
10 Febbraio 2016
Messaggi
4.084
Località
Chioggia
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
:dubbio:.... bho non so cosa vuoi dire, ci sono stato e mi ci sono trovato bene al punto da portarci altre persone che a loro volta sono stati sodisfatti, siamo sicuri che sono gli stessi?:???:
 

gioffry

Moderatore sezione Analogica
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
2.043
Località
Milano
Sito Web
flic.kr
Sesso
Maschio
Si scherza Benedetto. Io sono fatto così. Manca dunque solo la data :D
 

Doxaliber

PRO
Registrato
11 Agosto 2014
Messaggi
2.481
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon M50
Sesso
Maschio
benedettooooooo

La sesta è un
c a p o l a v o r o
Concordo.

Quanto alla foto di @Ettore la trovo ben riuscita, ma in questo caso la composizione pare un po' "stretta" anche a me. Posso chiederti se hai croppato in post per qualche motivo o se avevi pensato all'immagine esattamente così com'è?

P.S. Se organizzate per Verona fatemi un fischio, magari potrò venire anch'io.
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Scusa l'off topic Ettore, ma devo intervenire per fustigare qualcuno:

il formato quadrato che la penalizza...... che secondo me penalizzerebbe qualsiasi immagine paesaggistica;)
:frusta::frusta::frusta::frusta::frusta::frusta:
diciamo che ogni regola ha la sua eccezione, ma non dirmi che a parte la prima le altre non sembrano monche.....?
:frusta::frusta::frusta::frusta::frusta::frusta::frusta::frusta::frusta::frusta::frusta::frusta::frusta:


E la tua foto mi piace anche in formato quadro....forse un po' al limite i bianchi?
 

Nomed

Autore P2L
Membro dello Staff
Registrato
25 Giugno 2011
Messaggi
5.150
Località
Sofia
Sito Web
www.carlo-orlandi.com
Corpo macchina
Fujifilm X-S10
Sesso
Maschio
Oh Ettore ma quand'è che mi fai qualche video-tutorial sulla paesaggistica e lo pubblico sul canale?!? Bello scatto, mi piace molto la stratificazione della composizione con i diversi colori a ogni altezza! :D

Bisogna proporre a @Nomed un concorso col formato quadrato:giggle:.
È un formato che adoro, ha le sue regole di composizione, differenti dal 24x36, ma si adatta a qualsiasi genere di fotografia a mio avviso.
Anche a me il formato quadrato piace, infatti c'è anche già stato un concorso quadrato, quello della diagonale! :D
 

Benedetto

GURU
Registrato
10 Febbraio 2016
Messaggi
4.084
Località
Chioggia
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
Scusa l'off topic Ettore, ma devo intervenire per fustigare qualcuno:

:frusta::frusta::frusta::frusta::frusta::frusta:
:frusta::frusta::frusta::frusta::frusta::frusta::frusta::frusta::frusta::frusta::frusta::frusta::frusta:


E la tua foto mi piace anche in formato quadro....forse un po' al limite i bianchi?
mi sento un po castigato:°(:rotfl:, io non dico che il formato quadrato non mi piace, anzi l'ho adottato parecchie volte non lo vedo molto attinente sui paesaggi che per essere "gustati" occorre vederli ad ampio respiro. Qui tiro in ballo Carlo, lancio un'idea per il prossimo contest (visto che era già stato affrontato), paesaggio, con soggetto statico (quindi niente soggetti umani e/o animali), diaframma da f4 a f8 max, formato rigorosamente quadrato e niente foto monocromatiche ma solo ed esclusivamente a colori.:D
 

Ettore

Maestro
Registrato
29 Luglio 2016
Messaggi
232
Sesso
Maschio
inquinate pure...

relativo al messaggio di Gioffry

cmq per quanto riguarda l'inclinazione delle piante la mia risposta e' booooo...
nel senso che con light room ho applicato la correzzione della lente e ad essere sincero non ricordo se le piante erano dritte o inclinate gia di base.

non vi preoccupate non ho fatto i miei soliti taroccamenti tipo sole che sbuca dai tombini ecc...;););)

se le piante fossero diritte... (se vogliamo essere precisi...)
 
Ultima modifica di un moderatore:
Alto