Come fotografare la gravidanza

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Ciao a tutti, il mio purtroppo non è un tutorial (quello potrebbe farlo il @Pinku :p), ma una richiesta di aiuto.
Un mio amico mi ha chiesto se potevo fare a lui e sua moglie in attesa del primo figlio un servizietto fotografico. Volevo sapere da voi qualche dritta per ottenere buone foto, visto che non solo non ho mai fatto foto durante la gravidanza (a parte a mia moglie, ma giusto un paio di foto ricordo, non un vero servizio). Ma non ho mai fatto servizi fotografici veri e propri (non sarò pagato, ci mancherebbe, non sono all'altezza di un professionista e lui è un caro amico, ma volevo fare le cose per bene, o comunque al meglio delle mie possibilità). Quindi sono aperto a ogni consiglio su attrezzatura, location, tecniche per approcciare ai soggetti per non farli sentire in imbarazzo durante la sessione, pose, post, e chi più ne ha più ne metta ^_^...

P.S.ancora non lo abbiamo concordato, ma credo che il servizio sarà in casa, visto che credo vogliano fare anche foto a pancina scoperta...e qui sorge un altro problema: ho un solo flash davvero affidabile, quindi opterei per soluzioni che sfruttino al meglio un setup minimale. Ho però a disposizione sfondi neri, bianchi, softbox, ombrellini e pannelli riflettenti per gentile concessione di un amico.


Mi permetto di taggare @49luciano che ha sempre un buon consiglio in tasca
 

DIANADIANA

Maestro
Registrato
8 Ottobre 2014
Messaggi
245
Corpo macchina
CANON EOS 80D
Sesso
Femmina