Cervello di zucca!!! Buon Halloween P2L!!!

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.237
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
La mia foto arriva un po' in anticipo, ma se aspettavo un altro paio di giorni mi si sfaceva la zucca che avevo fatto ormai da qualche giorno...
Ogni occasione è buona per fare una foto ambientata a tema ad Alessandro, solo che ora ha un'età che non sta fermo un secondo, e sapevo di avere a disposizione solo pochi scatti, quindi ho preparato il set senza mai farglielo vedere fino all'ultimo (sperando nel fattore sorpresa) e ho fatto le prove di illuminazione con un pupazzo al suo posto...tutto questo mi ha permesso di avere la bellezza di 4 scatti prima che Ale mi sfondasse il set :rotfl::rotfl::rotfl:!!

Schema di luce:
Flash principale attraverso softbox a sinistra
Flash rim dietro ad Alessandro (ha rimmato parecchio poco, l'avevo lasciato troppo poco potente)
Luce di riempimento lampada a destra (avevo finito i flash...)

Cervello di zucca!! by Andrea Serafini, su Flickr

Non sarà perfetta, ma è stato divertente :D!!

Boooooooo:devil::devil::devil::devil::devil:.....BUON HALLOWEEN P2L!!!!
 

nemor

GURU
Registrato
27 Settembre 2011
Messaggi
4.505
Località
Seveso
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
EOS 5D3
Sesso
Maschio
Bellissimo il settaggio della scena!!! Ma vedo male o Alessandro non è del tutto a fuoco?
 

Nomed

Autore P2L
Membro dello Staff
Registrato
25 Giugno 2011
Messaggi
5.152
Località
Sofia
Sito Web
www.carlo-orlandi.com
Corpo macchina
Fujifilm X-S10
Sesso
Maschio
Bellissima Andrea!!! Alessandro cresce a vista di foto! :cool:

I fantasmini mi piacciono tantissimo come aggiunta, sono troppo carini! :bleh:
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.237
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Bellissimo il settaggio della scena!!! Ma vedo male o Alessandro non è del tutto a fuoco?
Grazie Nemor...nella foto che lavoravo su LR lo vedevo a fuoco bene...sarà successo qualcosa in esportazione?
Bellissima Andrea!!! Alessandro cresce a vista di foto! :cool:

I fantasmini mi piacciono tantissimo come aggiunta, sono troppo carini! :bleh:
Grazie Carlo, nessuna aggiunta!! Quelli sono veri fantasmi ripresi in foto con gli infrarossi :rotfl:
Questa una foto del backstage
IMG-20171025-WA0013.jpeg
A sostenere il tutto, dietro c'é l'appendiabiti dell'IKEA :)
 

Nomed

Autore P2L
Membro dello Staff
Registrato
25 Giugno 2011
Messaggi
5.152
Località
Sofia
Sito Web
www.carlo-orlandi.com
Corpo macchina
Fujifilm X-S10
Sesso
Maschio
Sì, intendevo aggiunta al set! Avevo visto su whatsapp che erano veri, per questo mi piacciono ancora di più!
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.237
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Sì, intendevo aggiunta al set! Avevo visto su whatsapp che erano veri, per questo mi piacciono ancora di più!
Avevo paura che la foto fosse troppo buia e vuota, quindi oggi ho comprato un Bristol bianco e mi sono ritagliato i fantasmini...poi per renderli fantasmosi ho esasperato il contrasto con lo sfondo in modo che risultassero candidi :)
 

Pigreco

Appassionato
Registrato
12 Novembre 2017
Messaggi
14
Località
Verona
Corpo macchina
Canon EOS 750d
Sesso
Maschio
Ciao Andrea bellissima foto, volevo sapere una cosa che forse è una domanda stupida: mi sai dire i parametri di tempo, apertura e iso usati? Volevo capire se per questa scena hai usato parametri che eliminassero del tutto la luce ambientale tenendo solo quella dei flash?
Senza vedere i commenti ho pensato anche io che Ale non fosse a fuoco, anche se però mi sembra sullo stesso piano della zucca che invece mi sembra molto ben messa a fuoco, probabilmente ci sarà del mosso dei movimenti di Ale o no?
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.237
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Ciao Andrea bellissima foto, volevo sapere una cosa che forse è una domanda stupida: mi sai dire i parametri di tempo, apertura e iso usati? Volevo capire se per questa scena hai usato parametri che eliminassero del tutto la luce ambientale tenendo solo quella dei flash?
Senza vedere i commenti ho pensato anche io che Ale non fosse a fuoco, anche se però mi sembra sullo stesso piano della zucca che invece mi sembra molto ben messa a fuoco, probabilmente ci sarà del mosso dei movimenti di Ale o no?
Ciao Pigreco, felice che ti sia piaciuta, la luce ambientale era quasi del tutto annullata, ma non completamente, I parametri puoi leggerli qui sotto:
IMG_20171208_095408.png
Nell'immagine reale non sembra esserci micromosso, ma un minimo minimo potrebbe anche starci, visto che coi tempi ero al limite...sarebbe stato meglio 1/200. L'ho anche stampata 30x30 ed é venuta veramente bene.
 

marcoa

Amatore
Registrato
22 Novembre 2017
Messaggi
75
Località
Roma
Corpo macchina
canon 1000D
Sesso
Maschio
Ciao....bella idea e complimenti per il lavoro svolto....non sono troppo in grado di dare pareri tecnici su questo genere ma il risultato mi piace...
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.237
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Ciao....bella idea e complimenti per il lavoro svolto....non sono troppo in grado di dare pareri tecnici su questo genere ma il risultato mi piace...
Grazie mille Marco!!
 
Alto