c'è burrasca all'orizzonte

49luciano

PRO
Registrato
28 Luglio 2014
Messaggi
1.699
Località
Bergamo
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
D7100
Sesso
Maschio
Anche per me a colori, magari aprire un pochino le ombre, ma non troppo, possibile che nessuno in famiglia non ti abbia "messo il becco"?
:) ;)
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
Io preferisco quello in b/n....sono belli i colori della seconda,però la scena della prima è più intrigante con quei schizzi d'acqua....va visto a tutto schermo :)..
 
Registrato
7 Giugno 2015
Messaggi
300
Corpo macchina
Panasonic LX100
Sesso
Femmina
Grazie ad entrambi del passaggio.
@49luciano come era quel detto sulla moglie del calzolaio che va in giro con le scarpe rotte?? :D Scherzi a parte sulla post di quella a colori c’e Molto di @Andrea85 contrariamente all’altra :)
 

mangi

GURU
Registrato
1 Aprile 2015
Messaggi
3.075
Località
Sevegliano
Corpo macchina
canon eos 3
Sesso
Maschio
ciao, bella scena. Appoggio la tesi di Harma che condivido al 100%
 

Doxaliber

PRO
Registrato
11 Agosto 2014
Messaggi
2.481
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon M50
Sesso
Maschio
Anch'io voto a favore della scena in bianco e nero. Ma aprirei leggermente le ombre.

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
 

Pigreco

Appassionato
Registrato
12 Novembre 2017
Messaggi
14
Località
Verona
Corpo macchina
Canon EOS 750d
Sesso
Maschio
Ciao bello scatto, quoto con chi ha detto w/b! Inizialmente partendo dalla prima foto e poi guardando la seconda ho detto "bhe molto bella anche a colori" dopo sono tornato a sbirciare la prima e non c'è storia....probabilmente se mettevi prima a colori e poi bianco nero non ci avrei pensato nemmeno un istante. Forse su quella a colori dovresti lavorarci un po' in pp, è uno scatto che ha di certo delle potenzialità che secondo me non sono al momento state sfruttate al massimo. :ciao:
 
Registrato
7 Giugno 2015
Messaggi
300
Corpo macchina
Panasonic LX100
Sesso
Femmina
Ciao,
Grazie del passaggio suggerimenti per la PP? Oltre all’apertura delle ombre, come già consigliato da Doxaliber :)
 

rokko66

GURU
Registrato
9 Giugno 2012
Messaggi
3.367
Località
Sicilia
Sesso
Maschio
Io dico colori. La versione in bn ha neri troppo chiusi e bianchi che tendono al grigio, in generale è poco leggibile. La rivedrei nel complesso aprendo le ombre come ti è stato detto, ma secondo me può uscire qualcosa di più carino da quella a colori con le tonalità del cielo.
 

Benedetto

GURU
Registrato
10 Febbraio 2016
Messaggi
4.086
Località
Chioggia
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
ciao Elisa, il cielo ti ha emozionato al punto da far partire lo scatto, e effettivamente non è malaccio, non è neanche il massimo però, sarebbe stato più interessante con meno "roba" all'interno dell'immagine in quanto il cielo in questo caso non può sobbarcarsi tutto il protagonismo della foto (a meno che non sia un cielo ultrafantastico) che da solo può reggere come protagonista indiscusso. Generalmente quando vedo un'immagine che mi piace e la fisso sul sensore o sulla pellicola poi in fase di sviluppo mi chiedo se mi piacerebbe vederla appesa alla parete in bella mostra, ora giro la domanda a te, ti piacerebbe vedere il tuo scatto appeso alla parete?
 
Registrato
7 Giugno 2015
Messaggi
300
Corpo macchina
Panasonic LX100
Sesso
Femmina
Ciao Benedetto!
Penso di aver capito che intendi :) stampata sopra il camino no... diciamo che siamo a livello di sfondo del desktop per qualche settimana :)
E se devo essere sincera di tutte le foto che ho fatto fino ad ora escludendo quelle ricordo alla famiglia, ce ne sono solo 2 che vedrei bene stampate e appese in bella mostra.

Appena sono da Pc te le linko.

eccole @Benedetto
Spider Web by Elisa Baroncelli, su Flickr

guardando oltre la porta by Elisa Baroncelli, su Flickr
 
Ultima modifica:
Alto