problema con nikon su-4 e YONGNUO 622n tx

andrea nikon Fa

Apprendista
Registrato
15 Gennaio 2018
Messaggi
2
Sesso
Maschio
Salve, volevo sapere se a qualcuno è capitato il seguente problema: ho un flash nikon sb 28 montato su nikon su-4, l'ultimo della fila con yn 622n tx (macchine fotografiche sia nikon D300 che D800) ,2 YONGNUO YN622N II (con flash sb 910 e sb 700) e un flash YN 685 i-tt, scattano tutti i flash ma il flash sb 28 pur scattando sempre, a volte si vede l'effetto del flash e a volte no, da cosa può dipendere, l'sb 28 è impostato in manuale così come gli altri tre flash .

Grazie
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.859
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
un tempo di ricarica più lungo? Magari non arriva alla potenza impostata.....se lo utilizzi da solo hai lo stesso problema?
 

andrea nikon Fa

Apprendista
Registrato
15 Gennaio 2018
Messaggi
2
Sesso
Maschio
un tempo di ricarica più lungo? Magari non arriva alla potenza impostata.....se lo utilizzi da solo hai lo stesso problema?
no, lo fa anche aspettando parecchio tempo dopo la ricarica, da solo funziona perfettamente ma lo strano è che, abbinato agli altri tre flash, a volte funziona e a volte no, mi è capitato anche che funzionasse per tutta una intera sessione di scatti, poi spengo tutto e riaccendendo tutto funziona ogni tanto si ed ogni tanto no, ho provato anche con altri flash, sempre "vecchi" ed è la stessa cosa.
 
Alto