Consiglio book fotografico

Registrato
2 Settembre 2017
Messaggi
420
Sesso
Maschio
Buonasera a tutti, un mio amico batterista mi ha chiesto se gli faccio un book fotografico mentre suona la batteria in un luogo aperto, come location abbiamo scelto questa e molto probabilmente di mattino:

Screenshot_20180409-182738_1.jpg
Lago di Oz

Via Piave, 66/A, 63078 Spinetoli AP
0736 898206 https://g.co/kgs/eRGCz3

Qualche idea di scatto ce l'ho, ma accetto molto volentieri e vi ringrazio in anticipo, dei consigli da gente più esperta di me dato che è la prima volta che mi capita un'occasione simile.
 
Ultima modifica di un moderatore:

49luciano

PRO
Registrato
28 Luglio 2014
Messaggi
1.699
Località
Bergamo
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
D7100
Sesso
Maschio
Un Book fotografico comporta il dare al cliente/amico/(meglio una bella ragazza!!!) scatti che contengano la perfezione nel riprendere il viso della persona, a seguire tutto quello che descrive la persona nel massimo della perfezione fotografica, in cosa consiste questa perfezione, prima cosa la messa a fuoco, deve essere perfetta, poi un calcolo approssimativo della profondità di campo per lascia fuori fuoco tutto quello che non interessa, infine scatti dove, (nel tuo caso) si evidenzino gli strumenti e sfocato il tuo amico, ma in questo, devi poi fare una stesso scatt con tutto a fuoco, non so, un esempio, le bacchette su un piatto e sullo sfondo il batterista sfocato Diaframma f. 2,8 massimo, e dallo stesso pdr, lo scatto gemello con diaframma 8/11, l'importanza di un book è sempre nitidezza e comunicazione che si ha guardando la foto finita, quindi prepara bene la scena, lo puoi fare anche senza l'artista, vai con la tua relex e provi gli scatti per lo sfondo e quindi annoti i vari f. e li memorizzi nella tua testa, scusa, nella tua SD, quindi vedi gli scatt a monitor e decidi se ti va bene sfondo, sfocatura, ombre e cosa fare per illuminare... ogni book è diverso e ogni soggetto ha le sue migliorie, dai poi vediamo gli scatti, ciao.
 
Alto