ciao a tutti

ottavio

Apprendista
Registrato
19 Aprile 2018
Messaggi
2
Sesso
Maschio
Ciao a tutti mi sono iscritto per avere qualche info sul primo acquisto che potrei fare in previsione del mio viaggio di nozze in america...vorrei una macchina compatta reflex leggera ad alta risoluzione.
 

49luciano

PRO
Registrato
28 Luglio 2014
Messaggi
1.699
Località
Bergamo
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
D7100
Sesso
Maschio
Ciao a tutti mi sono iscritto per avere qualche info sul primo acquisto che potrei fare in previsione del mio viaggio di nozze in america...vorrei una macchina compatta reflex leggera ad alta risoluzione.
Compatta,Reflex, leggera, è un miracolo se la trovi, nel senso che una reflex non è mai ne compatta ne leggera, se vuoi una fotocamera leggera ma valida come una reflex devi passare sulle mirrorless, ottiche intercambiabili e risultati come le reflex, il concetto andrebbe approfondito ma penso che sia il caso che tu vada in un centro commerciale ben fornito e ti metti a "rompere le scatole" a un commesso che sappia qualcosa di fotografia, te le fai dare in mano e le tocchi, le guardi e poi deciderai di acquistarle magari in qualche negozio in rete, (tipo Amazon o altri a tua scelta), oggi queste scatolette fanno concorrenza a reflex sia come qualità ottiche che definizione, ma a volte costano più di una reflex e hanno qualche limitazione (mirino ottico, ottiche proprietarie abbastanza costose ecc), poi puoi tornare con le tue scoperte e cercheremo di darti una mano nella scelta, a proposito, cerca quella macchina che ti colpisce come gusto e simpatia, non guardare le marche perchè ad un certo livello sono pressochè simili.

Benvenuto!spero non sia l'unico scopo dell'iscrizione:ciao:
lo speriamo anche noi, fa sempre piacere vedere sul forum un bel mucchio di scatti fatti in America, e quando vai, scatta, scatta, scatta perchè difficilmente andrai una seconda volta in viaggio di nozze con la stessa moglie e entusiamo come questo viaggio.
ovviamente ti faccio i migliori auguri per il tuo matrimonio e se servissero dei fotografi... qui mi pare di capire che ce ne sono.;)
 

mangi

GURU
Registrato
1 Aprile 2015
Messaggi
3.075
Località
Sevegliano
Corpo macchina
canon eos 3
Sesso
Maschio
benvenuto
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.860
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
Ultima modifica:
Alto