Toh, uno nuovo...

MBA

Apprendista
Registrato
18 Gennaio 2020
Messaggi
3
Località
Bologna
Corpo macchina
Canon EOS 6DMarkII
Sesso
Maschio
Ciao a tutti.
Devo prima di tutto (spero leggerà il messaggio) ringraziare e fare i complimenti a Carlo Orlandi, scoperto per caso su Youtube, per i suoi video che con un linguaggio semplice e chiaro mi hanno fatto riscoprire ed apprezzare anche il lato "tecnico" della fotografia.

Sono da sempre appassionato di fotografia, sono partito da ragazzo con la modesta macchina a pellicola di mia mamma (Yashica FX-3 Super che ancora posseggo e che ho recentemente fatto revisionare), sono passato ad una Canon EOS 50e (sempre a pellicola e che ho ancora) fino ad arrivare, dopo un lungo periodo di pausa, alla mia attuale Canon 6DMark II.

Per me la fotografia è estremamente "intima" e personale, sono il più feroce critico delle mie foto e per questo, come succede in altri forum a cui sono iscritto, difficilmente pubblicherò foto. Se ho dei dubbi la prima cosa che faccio è ricercare se qualcuno ha già posto la domanda e nella maggior parte dei casi trovo già la risposta (o almeno un indizio) ma amo leggere ed imparare dagli altri.

Scusate se sono stato troppo lungo e noioso.

p.s. prima che qualcuno lo chieda: il mio username è l'acronimo di Maschio Bovino Adulto (scritta che si vede spesso nelle etichette degli alimenti) ed è il modo in cui a volte mi chiama mia moglie non certo per chissà quali prestazioni ma per la mia grazia e leggiadria nei movimenti e nei modi.
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.860
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
Ciao Maschio Bovino Adulto ^_^
prima di tutto benvenuto su P2L, però permettimi di dissentire sul tuo modo di avvicinarti al forum, nel senso che lo vedo estremamente egoista da parte tua, la partecipazione e lo scambio di vedute sono il cuore di questa famiglia, quello che ci tiene vivi ed attivi :oldman:.......se guardi solamente dall'esterno (e sei liberissimo di farlo, ci mancherebbe :)) praticamente acquisisci solo tu dagli altri nozioni ed informazioni senza condividere le tue conoscenze, apprendere senza dare...... no decisamente non mi piace come visione
Forza cerca di partecipare attivamente, posta i tuoi scatti e vedrai che anche noi sapremo essere feroci e critici nei tuoi confronti :devil::devil2:
A parte gli scherzi spero di poter vedere qualche tuo scatto
Un saluto Roberto :ciao:
 
Ultima modifica:

MBA

Apprendista
Registrato
18 Gennaio 2020
Messaggi
3
Località
Bologna
Corpo macchina
Canon EOS 6DMarkII
Sesso
Maschio
Spero di non essere stato frainteso: non voglio passare per snob o egoista, quando posso sono il primo a dare consigli (nel mio piccolo e quando sono sicuro di quello che dico) ma nell'ambito fotografico sono quotidianamente a contatto nei vari forum con certi "giganti" che qualsiasi mio intervento mi pare inadeguato o superfluo.
 

Benedetto

GURU
Registrato
10 Febbraio 2016
Messaggi
4.084
Località
Chioggia
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
ciao Adulto Maschio Bovino, ho scombussolato un po l'acronimo^_^ ma devo dare ragione a Roberto, VOGLIAMO vedere anche le tue immagini e da quello che leggo tra le righe della tua splendida presentazione mi sa che qualche consigliuccio magari ce lo dai tu, ciao e benvenuto;):ciao:
 

49luciano

PRO
Registrato
28 Luglio 2014
Messaggi
1.699
Località
Bergamo
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
D7100
Sesso
Maschio
Bene, MBA, sei finito in una gabbia di matti senza saperlo, ma è proprio questa comunità che per il suo essere fa sì che ci siano valutazioni fatte da persone in grado di dare e accettare gioie e dolori, diciamo che noi tre, fin'ora, siamo Nikonisti e abbiamo un forte motivo razzista con i canoniani, però faremo un'eccezione se;
metti nel profilo di dove sei e quanti anni hai, e se prometyti di farti un profilo su flickr dove attingerai il codice per portare sul forum qualche scatto, poi se è bello o brutto vedrai che qualcuno arriva e ti massacra o ti loda, intanto benvenuto e spazia fra i vari interventi e valuta tu.... da vecchio fotografo che usa ancora lastre col bitume di giudea ti dico che qui sarai come a casa tua. ciao
 

MBA

Apprendista
Registrato
18 Gennaio 2020
Messaggi
3
Località
Bologna
Corpo macchina
Canon EOS 6DMarkII
Sesso
Maschio
Grazie a tutti per le risposte, ho già provveduto a integrare il mio profilo (comunque per la cronaca sono del '72 e sono di Bologna).

Avendo un bimbo piccolo che gironzola per casa, in questo periodo ho veramente poche occasioni per dedicarmi alla fotografia come vorrei ma vedrò cosa posso fare...
 
Alto