"La quarantena" (con automatica compatta)

itsveeckee

Esperto
Registrato
28 Marzo 2020
Messaggi
37
Corpo macchina
canon eos 1200D
Sesso
Femmina
Ciao a tutti, è la mia prima foto in assoluto e spero di non aver fatto troppi erroracci! In foto mia madre e la nostra gatta, in quarantena stiamo guardando videocassette di quando eravamo piccoli. Volevo cogliere il suo sguardo nostalgico (sta guardando la sè stessa giovane e bella), le rughine, ma anche il sorriso di rivivere bei ricordi. Volevo un rosa ovattato per dar l'idea dell'alienamento della quarantena, specie se si guardano momenti passati all'aperto in mezzo alla gente, quando tutto era "normale".
Scusate il papiro ma volevo rendervi la mia idea (visto che di tecnica forse sono carente!)


La quarantena by vittoria mazziotti, su Flickr
 

hauk

PRO
Registrato
8 Dicembre 2018
Messaggi
1.762
Sesso
Maschio
Non so se è la fortuna del principiante ma come ritratto non è niente male, hai dato luce verso lo sguardo e tenuto i soggetti nel terzo, giustissimo.
Ecco se proprio vogliamo trovare un difetto è che potevi lasciare un pochino di spazio sopra i capelli e sotto la mano, ma tutto sommato è bella anche così. Brava
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.860
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
concordo pienamente con il pensiero di @hauk
 

Abraxas

GURU
Registrato
8 Settembre 2013
Messaggi
6.363
Sito Web
pannelli-photoshop.blogspot.it
Sesso
Maschio
Per essere la prima foto non e male

Però il titolo non lo vedo azzeccato nel senso che non ci sono indizi per questo
Come anche per il discorso di vedere video cassette del passato
Se avessi messo un paio di cassette sul tavolo sarebbe stato diverso.

Vedendola senza leggere cosa hai scritto
Mi da la sensazione di una persona che ha mal di testa e il gatto la consola.

Quindi la prossima volta prima di mettere un titolo pensaci un po su e trova quello piu adatto al caso.
 
Alto