Tracce

Olden

PRO
Registrato
6 Aprile 2015
Messaggi
2.531
Corpo macchina
Nikon Z 8
Sesso
Maschio
Ottima la composizione e sviluppo bi-tono.
Grazie Alberto :ciao:



Bella comp, belle linee, bei colori ma non capisco la fascia rossa nel 3° superiore..

La fascia rossa è un alone di luce che ho virato, scaldandolo, fino ad ottenere quel tono perchè così, a mio parere, funziona meglio.
Questo è uno dei tanti passaggi che hanno profondamente trasformato lo scatto originale poco interessante,
nella immagine postata.
Non potendo allontanarmi molto da casa per i motivi a tutti ormai noti, mi ritrovo a fotografare sempre le stesse cose e magari in condizioni
di luce sfavorevole. Per questo, in mancanza di soggetti interessanti, riverso tutta la mia voglia nella post produzione avventurandomi
nello sviluppo di foto che rimandano più ad una mia fantasia piuttosto che all'immagine "reale".

Grazie del passaggio ed un saluto
 
Registrato
2 Dicembre 2011
Messaggi
774
Località
Londra
Corpo macchina
Sony a7III
Sesso
Femmina
Molto carina come foto, i colori sono decisamente la cosa che catturano l'attenzione :applauso:
 

Juep

Maestro
Registrato
25 Marzo 2012
Messaggi
357
Località
Treviso
Sito Web
www.thehyperfocal.com
Corpo macchina
Olympus OM-D E-M5 mark II
Sesso
Maschio
Molto bella: mi piacciono le linee sul terreno a "S" che partono perfettamente dall'angolo e che guidano lo sguardo al centro del frame, facendo percorrere all'occhio tutta la foto. Anche la post mi piace molto e mi piace la fascia gialla centrale, sembra quasi ci sia della nebbiolina.
L'unica pecca, secondo me, è il sole al bordo del frame.
 

Olden

PRO
Registrato
6 Aprile 2015
Messaggi
2.531
Corpo macchina
Nikon Z 8
Sesso
Maschio
Molto bella: mi piacciono le linee sul terreno a "S" che partono perfettamente dall'angolo e che guidano lo sguardo al centro del frame, facendo percorrere all'occhio tutta la foto. Anche la post mi piace molto e mi piace la fascia gialla centrale, sembra quasi ci sia della nebbiolina.
L'unica pecca, secondo me, è il sole al bordo del frame.
Ti ringrazio...
il sole si potrebbe eliminare in due minuti... non l'ho fatto perchè francamente non l'ho considerato in questa foto un elemento
così negativo o di disturbo...

Un saluto
 
Alto