Risultati della ricerca

1. Elia Turiaco

Auguri.....

Buon Natale a voi tutti....... [emoji6] Inviato dal mio SM-T819 utilizzando Tapatalk
  2. Elia Turiaco

Street....dogs

Non pensavo fosse di disturbo... cmq sia non so come si fa. Lo uso solo per pubblicare in questo forum. Come si fa? Inviato dal mio SM-T819 utilizzando Tapatalk
  3. Elia Turiaco

Street....dogs

Belle fotografie. La prima, la seconda, la sesta e la settima sono quelle che più mi piacciono. A mio parere ricordano Elliott Erwitt. Inviato dal mio SM-T819 utilizzando Tapatalk
  4. Elia Turiaco

B&W Carnevale 2020

Concordo. Io amo le fotografie di Doisneau e anche quelle di Gianni Berengo Gardin, quindi, prendo ispirazione da come hanno fatto loro, perché non stravolgono ciò che fotografano. Nonostante questo alle volte mi piace fare cose diverse, pur mantenendo un equilibrio, e sono contento dei tuoi...
  5. Elia Turiaco

B&W Carnevale 2020

Questa tua conversione é interessante, io cerco sempre di non stravolgere hn immagine di lasciarla il più naturale possibile. Cmq a me qui sembra che tu per cercare di scurire lo sfondo abbia usato una vignettatura e un forte contrasto schiarendo anche principalmente il soggetto in primo piano...
  6. Elia Turiaco

B&W Carnevale 2020

Carnevale 2020 by Elia Turiaco, su Flickr Qui ho utilizzato il pannello di regolazione per far emergere il soggetto principale oltre a qualche altra modifica ma non invasiva. Vi allego il link di flickr perchè la stavo pubblicando come la precedente e risultava piatta.
  7. Elia Turiaco

B&W Una Signora interessante...

Mi sembra esagerata perchè avevo pensato ad una cosa più semplice. Io pure alla volte converto è faccio cose simili, o almeno ci provo, utilizzo il classico brucia e scherma che con lightroom è il pennello di regolazione. L'intenzione di staccare il soggetto principale è interessante per...
  8. Elia Turiaco

Apprezzo i consigli e ringrazio. In effetti ha un suo perchè in questo modo, ma non è troppo eccessivo? La mia è piatta ma cosi mi sembra che perdi di naturalezza. Magari una via di mezzo? Se il soggetto era solo senza nessuno intorno, mi sarebbe piaciuto. A proposito, hai contrastato solamente...
  9. Elia Turiaco

Su flickr già c'è, ed appare più nitida, come su istagram. Qui invece mi sono sbagliato, appare per quello che è. Ho confrontato meglio le immagini con attenzione prima di modificare questo messaggio. Chiedo scusa.
  10. Elia Turiaco

Ciao, allora in effetti l'immagine appare un pò piatta. Io non volevo esagerare, ma noto che postandola appare non come è realmente, mentre su istagram appare più contrastata. Dove sbaglio, forse nell'esportazione? Esporto in : jpeg.srgb-72 di risoluzione pixel per pollice - qualità al 60- uso...
  11. Elia Turiaco

Ciao Ragazzi, sono iscritto da anni ma ho deciso che vorrei essere più attivo in questo forum, perciò comincio a postare un mio scatto e cercare di creare una mia presenza qui con voi.
  12. Elia Turiaco

Lightroom

Il problema era che non mettevo lo stesso profilo della fotocamera. Sono andato su calibrazione fotocamera di lightroom ed ho risolto inserendo " camera standard", ora vedo sia nel modulo libreria che in quello dello sviluppo la stessa cosa. Mi chiedevo come fare la stessa cosa su rawtherapee...
  13. Elia Turiaco

Lightroom

Una sony a6000. Non era un problema di fotocamera, perchè avevo lo stesso problema con altre macchine. Con lightroom ho risolto regolando il pannello "Calibrazione fotocamera", invece di lasciare Adobe Standard o messo Camera Standard. Mi chiedevo se si potesse regolare questo parametro anche su...
  14. Elia Turiaco

Lightroom

Grazie, e riguardo la calibrazione? praticamente non riconosce il file raw proprietario.
  15. Elia Turiaco

Lightroom

Salve a voi, volevo comunicarvi che ho risolto. il problema era che non impostavo le basi; in pratica non regolavo la calibrazione fotocamera in "camera standard". Adesso vedo le immagini allo stesso modo in entrambi i moduli e soprattutto i colori delle immagini sono fedeli a ciò che mostra...
  16. Elia Turiaco

Lightroom

Salve a tutti, ho fatto un confronto tra il modulo libreria e il modulo sviluppo di Lightroom e la stessa fotografia appare in modo diversa: nel modulo sviluppo appare come la elaboro "contrastata", nel modulo libreria "meno contrastata", inoltre, ciò che mi appare nel modulo libreria è lo...
  17. Elia Turiaco

Tablet Samsung s2

Ciao @Nomed, ho guardato nuovamente e attentamente, fra lo schermo del pc e quello del tablet la differenza esiste, ma considerando che neanche il primo ė calibrato con x-rite, ho pensato di non poter tenere in considerazione ciò che ho visto e quindi detto precedentemente. Sul monitor del pc...
  18. Elia Turiaco

Tablet Samsung s2

In realtà cambiando lo spazio colore da srgb a Adobe rgb la situazione ê un tantino migliorata. Ma non ho ancora risolto completamente. Come posso fare?
  19. Elia Turiaco

Tablet Samsung s2

Ciao @Nomed. Si, la differenza tra i due schermi ė evidente. Nel pc anche l 'immagine jpg appare meno contrastata messa a confronto con il Tablet. Il programma Photo mate r2, ho notato che accentua il contrasto, ma la differenza si nota apprescidere. Lo schermo del tablet ė più contrastato a...
  20. Elia Turiaco

Tablet Samsung s2

Salve a tutti. Ho appena comprato un tablet Samsung s2, ho installato Photo mate r2 per poter sviluppare le mie fotografie in questo altro modo ed essere più veloce o potermi portare qualche strett in giro e fare il procedimento non necessariamente dal computer. Ho solo un problema: con il...
Alto