Risultati della ricerca

1. 49luciano

Auguri.....

Auguroni a tutti, che babbo natale ci porti un po' di tranquillità...
  2. 49luciano

Ciao a tutti! Mi presento...

Benvenuto
  3. 49luciano

Primi passi di un anziano

accetta e comincia a scattare, se sentirai la necessità di progredire ci penseremo insieme, inutile spendere una fortuna e scoprire che non sai come scattare e quanto meno non essere soddisfatto dei risultati, si è sempre a tempo a spendere i soldi, e poi è cmq una fotocamera, vecchia...
  4. 49luciano

Primi passi di un anziano

Non potevo mancare io a salutare @Bifolco e naturalmente @Benedetto che si definiscono vecchietti, (ma non mi sembra una parola appropriata) cmq, Paolo (@Bifolco ) quando vieni contagiato da quei suggeritori sopra apparsi dal nulla :bleh:, ti hanno dato suggerimenti che ti avranno in qualche...
  5. 49luciano

Mi presento

ciao e benvenuto
  6. 49luciano

Nikon d3100

Ascolta quei testoni sopra, aspetta e compra quello che ti serve, magari, fai il salto e cerca un bel 17/50 tamron e sei a cavallo per un po di tempo, sarà che per me esiste solo Nikon.... dal 1960 nikonista. ciao e sei carina e lo posso dire alla mia età senza pensare male, :)
  7. 49luciano

Presentazione + domande

modulo compilato, alla mia età e dopo 55 anni di fotografia penso che l'analogico sia il meglio, ma saperlo usare e costicchia parecchio:)
  8. 49luciano

Presentazione

benvenuto anche da parte mia
  9. 49luciano

ECCOmi

benvenuto qui, da questo forum puoi attingere e chiedere consigli, c'è sempre qualcuno che ne da..... e se posti qualche fotografia i "LIKE" non esistono, ci saranno commenti che, saranno sempre costruttivi e quindi a volte, distruttivi, ma se vuoi crescere devi accettarli e partecipare alla...
  10. 49luciano

adattatore

guarda moderatore che tu hai famiglia, e bella per di più, se ti è cara e vuoi tenerla ancora modera i termini, la nikon è bellissima, quindi se stasera vuoi abbracciare ancora le tue due "stelle" di casa, correggi subito, altrimenti stasera sei solo e le tue due "stelle" le abbraccio io con...
  11. 49luciano

tramonto

un esempio, ovviamente i miei gusti ciao
  12. 49luciano

tramonto

avrei aperto leggermente le ombre e scaldato il cielo, ma ognuno fa gli scatti come gli piace a lui stesso e l'interpretazione e come leggere una poesi, ognuno da il timbro voce e gli spazi secondo il suo testone, :):)
  13. 49luciano

Ciao Gigi

una mancanza che si sentirà.........
  14. 49luciano

Ciao!

bene, un altro nikonista, benvenuto e ora facci vedere cosa ti piace immortalare, :fotografo::fotografo::fotografo:
  15. 49luciano

Led ring Light sensa stativo

se lo trovi senza stativo vuol dire che chi te lo vende si tiene lo stativo per se, quegli stativi che ti danno son da due £ visto che sei in inghilterra oppure da due € se lo compri in Italia, quindi ti conviene comperarlo col suo supporto, uno in più in casa non fa mai male. ciao.
  16. 49luciano

Amici a quattro zampe

@phfedevincenzi , sei una splendida ragazza (posso dirlo perchè ho superato i 70)ma se volevi un ritratto a quella bella cagnetta devi seguire le regole basi, la prima devi ricordare che hai uno zoom, ai miei tempi lo zoom era andare avanti e indietro, ora giri una ghiera, ma tornando al...
  17. 49luciano

ritratto a mia cugina

troppo buono SIG. MODERATORE, a proposito per quella bazzeccola di 6000€ ho contato quanto avevo ma mi mancano 40cents :tafazzi::tafazzi::tafazzi::tafazzi:
  18. 49luciano

ritratto a mia cugina

Dico la mia, il ritratto non è facile, dopo quello detto sopra aggiungo che io preferisco il verticale e stringere di più sul viso, la postura della cugina è anche da rivedere perchè sembra che sia sotto interrogatorio dalla CIA, più dritta e vedrai il collo più lungo, poi un bel sorriso non...
  19. 49luciano

Consiglio su secondo obiettivo

nella macro servono tempi rapidi e mano ferma, lo stabilizzatore a distanze ravvicinate serve a poco, e come ti hanno detto i miei predecessori, prima di valutare le lenti cambia il tuo fornitore, uno zoom come quello le macro (???) le fa casalinghe, non servono a nulla, l'ottica macro deve...
  20. 49luciano

Farfalla su fiori di ciliegio

Cara @phfedevincenzi lo sfondo lo evitavi se ti abbassavi quei pochi cm, avresti inquadrato il cielo e sarebbe stata una ottima fotografia, tranquilla che col tempo queste piccole (o grandi) sbavature le scopri da sola, ora cerca di capire le potenzialità della tua bridge, quando ti sentirai...
Alto