Risultati della ricerca

1. Andrea85

Fujifilm school

https://www.dday.it/redazione/38157/nasce-scuola-fotografia-online-di-fujifilm-school Vi linko questa iniziativa che potrebbe essere interessante
  2. Andrea85

La scogliera e il Castello del Boccale

Di ritorno dall'Ikea di Pisa ho approfittato del primo giorno di zona gialla da un bel po' per portarmi dietro la fotocamera per fermarmi a fotografare questo scorcio che avevo spesso visto in foto, ma mai visto dal vivo. 3 foto....3 lenti. Tutte scattate più o meno dallo stesso punto, la prima...
  3. Andrea85

Pini e cipressi

Per non perdere l'abitudine... Buon 2021 dai cipressi e dai pini della Maremma dietro casa mia!! In questo periodo di zone rosse/arancio/gialle non ci si capisce più niente. Stamani ho deciso di prendere la fotocamera, soffiare via le ragnatele e uscire a piedi nella campagna vicino...
  4. Andrea85

Luigi's mansion

Foto fresca fresca di oggi. Ale quest'anno per Halloween ha voluto una foto di "LUIGI CHE HA PAURA" come lo chiama lui, cioè a tema Luigi's mansion. Inutile dire che per me è stato uno stimolo più che gradito per rispolverare la fotocamera ultimamente troppo sopita... Schema di luci...
  5. Andrea85

La magia del monte Labro

Boia!! O vediamo se mi ricordo come si posta... Periodo nero per la fotografia...dovevo ancora mettere le poche foto scattate quest'estate nel PC. Stasera ho trovato il coraggio e sono felice di tornare a postare qualcosa. Ogni estate ci vado...per me è uno dei posti più belli del mondo, di...
  6. Andrea85

Airone

L'uscita di oggi è stata anche l'occasione per portarsi dietro quegli svariati Kg di acciaio russo dell'MTO 500 mm catadiottrico. Dannatamente difficile focheggiare a mano scattando senza cavalletto con quel bestione, e molti scatti li ho clamorosamente padellati, ma qualcosa ho portato a casa...
  7. Andrea85

La barca in secca

Finalmente!! Per la prima volta dopo quasi 3 mesi una tranquilla uscita in famiglia!! Evitiamo i luoghi affollati tipo le coste e ci dirigiamo in un piccolo paradiso selvaggio e naturale che abbiamo vicino casa: la diaccia botrona...una zona palustre dove è possibile godere di grande pace e...
  8. Andrea85

Colorful

Una piccola viuzza di Merano molto colorata: Colorful by Andrea Serafini, su Flickr
  9. Andrea85

Robe di Kappa

Vecchio scatto di più di un anno fa...mi sono rimesso a guardare gli scatti che feci durante una vacanza a Merano e dintorni: Robe di Kappa by Andrea Serafini, su Flickr
  10. Andrea85

Il tempio Kiyomizudera

Anche stavolta posto in reportage...le foto sono troppe e contengono anche scatti "documentaristici". Oggi vi porto al Kiyomizudera, probabilmente il secondo tempio più celebre di Kyoto dopo il Fushimi Inari, e a giusta ragione...è veramente meraviglioso!! Doveva essere la prima tappa a Kyoto...
  11. Andrea85

COVID 19: Shock Therapy!!

Ecco la foto con cui ho partecipato al concorso in quarantena di P2L!! Come sempre grazie a @Nomed per i suoi concorsi sempre divertenti e che in qualche modo ti fanno uscire dalla zona di comfort. Ho voluto dedicarmi a uno still life, genere che pratico molto poco perchè con le illuminazioni...
  12. Andrea85

Arashiyama bamboo forest e Tenryu-ji

Anche stavolta posto in reportage, che le foto sono più narrative... Finalmente era giunto il momento di andare a vedere la rinomata foresta di bamboo di Arashiyama, prendiamo il treno per raggiungerla e immortalo col cell una scena che mi piace molto, una delle mie foto preferite portate dal...
  13. Andrea85

Il tempio di Byodo in

Continuando la carrellata Giapponese...di ritorno da Nara ci fermiamo a Uji, patria del tè verde, per ammirare il tempio Byodo in al tramonto, si tratta di un tempio molto suggestivo che si trova sulla moneta da 10 yen. Purtroppo arriviamo lì e scopriamo: 1)l'interno del tempio non è visitabile...
  14. Andrea85

Il tempio Kasuga

Niente più di questo tempio incarna il detto "non è importante la meta, ma il viaggio"...per quanto splendido sia il tempio con le sue lampade colorate quello che colpisce di più è la strada che conduce lì: un sentiero nel bosco rilassante e misterioso alo stesso tempo circondati dai segni...
  15. Andrea85

Streets of Vienna

Qualche foto scattata per l'ultimo contest sulla street photography....non è il mio genere, massacrate pure, ma mi sono divertito a provare. 3 a colori e 3 in B&N: 1 La foto con cui ho partecipato Red! by Andrea Serafini, su Flickr 2 Mi piacevano le luci e la posa "cinematografica" del tizio...
  16. Andrea85

Il Todai-ji

Varcato il bellissimo e antico portone del post scorso sui cervi di Nara proseguiamo per un breve percorso fino a vedere uno dei templi più famosi del Giappone, il Todai-ji...maestoso e pacifico, circondato dall'azzurro del cielo e dal verde degli alberi: Todaj-ji by Andrea Serafini, su Flickr...
  17. Andrea85

I cervi di Nara

Continuo con le foto del mio viaggio in Giappone, con la straordinaria Nara. Appena scesi dalla stazione del treno ci incamminiamo verso i templi e prima di arrivare a destinazione in poco tempo veniamo accerchiati dai domesticissimi cervi di Nara (lì è l'animale sacro), frotte di simpatici...
  18. Andrea85

Castello di Nijo

Era il primo giorno a Kyoto ed era una giornata uggiosa...quindi decidiamo di visitare il castelo di Nijo...come pioveva!! Nijo castle by Andrea Serafini, su Flickr Nijo castle by Andrea Serafini, su Flickr Il castello si presentava con porte molto belle e riccamente decorate, ma la cosa più...
  19. Andrea85

B&W Undercover Santa

Candid portrait scartato per il concorso di street, fatto in Piazza del Campo a Siena ad un bel soggetto. Era il periodo Natalizio, ed ho immaginato fosse Babbo Natale che discuteva col suo folletto di fiducia dei regali da portare ai bimbi bravi ^_^ Undercover Santa by Andrea Serafini, su Flickr
  20. Andrea85

Fushimi Inari Taisha

Il classico dei classici...uno dei posti più fotografati in Giappone e del Mondo intero...chi non ha mai visto le belle colonne arancio del tempio Fushimi Inari Taisha a Kyoto???? Però ho avuto una grande fortuna e privilegio: sono riuscito a beccarlo con un'atmosfera e dei colori ben diversi da...
Alto